Basket, Sport

Basket – Al PalaFerraris domenica 16 febbraio la Novipiù incontra Latina

Novipiù, attenzione a Latina
Dopo l’incredibile rimonta di domenica scorsa contro la Givova Scafati, per la Novipiù Casale è tempo di tornare tra le mura amiche del PalaFerraris: di fronte si troverà la Benacquista Latina che è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei ed è scivolata nelle zone meno nobili della classifica.

GLI AVVERSARI – Guidati da coach Franco Gramenzi (sulla panchina casalese durante la prima stagione in A2), ritroveremo in campo altri due ex del PalaFerraris: la guardia italo-argentina Bernardo Musso, giocatore di grande esperienza del campionato e che sta mantenendo le aspettative non solo a livello realizzato (4.7 assist di media nelle ultime quattro uscite) e l’americano Dalton Pepper, autore di un eccellente finale di stagione a Casale Monferrato nello scorso campionato e punto di riferimento dell’attacco pontino.
Insieme a loro, sul perimetro troviamo l’ex Scafati Gabriele Romeo in cabina regia (12 per lui contro Trapani, seconda doppia cifra stagionale) con Alessandro Cassese, altro playmaker a disposizione di Gramenzi e alla sua seconda stagione in canotta Benacquista. 
Attenzione anche al tiratore Riccardo Bolpin, giocatore formato e cresciuto alla Reyer Venezia e che nella stagione 2018/19 ha vestito la divisa di Pistoia giocando 28 partite. Un giovane che sta sicuramente esprimendo il suo talento tirando con il 45% dal oltre l’arco.

Negli spot di ala ci sono anche Davide Raucci, compagno di Dalton Pepper a Cassino lo scorso anno, e lo statunitense Michael Moore, arrivato alla Benacquista agli sgoccioli del 2019 dalla Virtus Roma in sostituzione dell’infortunato Evan McGaughey: due giocatori capaci di portare una doppia dimensione all’attacco dei laziali e per questo motivo da tenere d’occhio.

Dentro l’area c’è uno dei giocatori più importanti ingaggiati l’estate scorsa, il centrone Andrea Ancellotti, che dopo esperienze importanti anche in Serie A con Pesaro porta la sua qualità e l’ottima mano a disposizione di Gramenzi. Il suo back up è Marco Di Pizzo, giocatore da rispettare soprattutto quando va a rimbalzo d’attacco.

DICHIARAZIONI – Mattia Ferrari: “Latina è sicuramente una squadra di talento, ha giocatori come Musso e Pepper che conosciamo molto bene. Mi aspetto una partita decisiva, come saranno tutte quelle da qui alla fine, perché ogni squadra si gioca qualcosa di importante e anche Latina che in questo momento è undicesima è distante solo quattro punti dalla zona playoff. E’ una squadra che ha veterani, ha qualità nelle mani e adesso con Moore ha messo qualità atletica vicino a canestro.”

Simone Tomasini: “Latina è sicuramente una squadra con molto talento, con tanti punti nelle mani e che può segnare con tanti giocatori diversi. Sarà sicuramente una partita ad alto ritmo, però noi dovremo essere bravi a cercare di abbassare questi ritmi per riuscire a controllare Latina.”

HALFTIME SHOW – Nell’intervallo spazio a Popcorn Casale, che si esibirà con spettacoli di ginnastica ritmica. L’ associazione è nata nel 2019 con l’obiettivo di far praticare attività sportiva ai bambini fra i 5 e 10 anni a Casale Monferrato. Priorità principale del progetto è quella di accompagnare i bambini insieme ai loro genitori nella scelta e nella pratica di una o più discipline sportive. L’associazione si propone di organizzare corsi di promozione sportiva non agonistici, affinché il bambino possa sperimentare più discipline contemporaneamente, in modo da poter formare un giudizio ed un bagaglio fisico, motorio ed educativo, a seconda delle sue preferenze ed abilità.

SLOT DELL’ABBONATO – Anche questa domenica la nostra slot machine elettronica estrarrà il fortunato abbonato che si aggiudicherà una confezione di vini offerta da Cascina Faletta.

INFO BIGLIETTERIA – Biglietti disponibili presso la Sede JC di Via Adam 66 fino alle 18.00 di oggi pomeriggio. Nel weekend biglietti disponibili al PalaFerraris (sabato dalle 16.30 alle 18.30 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alla palla a due). Disponibile inoltre la vendita online sul sito vivaticket.it.

INFO UTILI – Si gioca domenica 16 febbraio, con palla a due alle ore 18, agli ordini di Andrea Masi, William Raimondo e Pasquale Pecorella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e raccontata in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sui profili social (Facebook, Twitter e Instagram) della Junior.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook