Basket, Sport

Basket – Novipiù: domenica 2 febbraio la sfida casalinga con Trapani

Prima partita del back-to-back casalingo per la Novipiù Casale di coach Mattia Ferrari: domenica alle ore 17 salirà in Piemonte la 2B Control Trapani di coach Daniele Parente che è reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 partite.

GLI AVVERSARI – Trapani è risalita al sesto posto in classifica conquistando contro Biella la quinta vittoria nelle ultime sei gare, un momento della stagione davvero fondamentale per i siciliani.
Su tutti, il pericolo numero uno è rappresentato da colui che detiene anche il primo posto in classifica come media punti di tutto il girone Ovest, con i suoi 19.6 punti media a partita è Lamarshall Corbett, il leader tecnico del roster di coach Parente. La guardia statunitense, dopo l’eccellente stagione a Montegranaro, si conferma come uno dei protagonisti della Serie A2 Old Wild West

L’altro USA, il “quattro” Kenneth Goins, fu il match winner della gara di andata con un tap-in allo scadere e nonostante sia capace di colpire dalla lunga distanza si muove in area con una importante struttura fisica e tanto atletismo.
La grande certezza che i granata hanno da anni a questa parte è Andrea Renzi, alla sua sesta stagione in terra siciliana, che grazie alla sua costanza si è reso un punto di riferimento della squadra sia in attacco che in difesa. Trova un ottimo minutaggio Curtis Nwohuocha, il giovane centro che garantisce a Parente un profilo diverso, magari meno punti nelle mani ma più versatilità e freschezza fisica.

A orchestrare il sistema di gioco ci sono l’ex Tortona Gabriele Spizzichini (che nei suoi 35 minuti di utilizzo è stato una pedina fondamentale per la vittoria contro i biellesi) e l’altro playmaker Matteo Palermo, giocatore molto solido per la A2 e che è arrivato in Sicilia dopo aver iniziato la stagione a Montegranaro. A completare il trio dei “registi” di Trapani c’è Federico Bonacini, coetaneo del nostro playmaker Fabio Valentini, che nonostante la sconfitta a Napoli (l’unica, come detto, nelle ultime sei gare), si è messo in mostra con 14 punti e un 4/4 da tre punti.
Nelle rotazioni degli esterni c’è anche Marco Mullura, alla terza stagione alla 2B Control, che a livello di numeri sta vivendo la sua miglior stagione in questo campionato.

DICHIARAZIONI –

Mattia Ferrari: “Trapani è la squadra più in forma del momento, con 7 vittorie nelle ultime 10 partite. Da quando hanno cambiato assetto e messo in mano la squadra a Palermo e portato Spizzichini ad essere un terzo trattatore di palla hanno raggiunto una dimensione difensiva ed equilibrio del gioco importantissima. Sono diventati a livello numerico la miglior difesa del campionato: vincono le partite per energia difensiva e perchè giocano con una fisicità pazzesca.”

Luca Cesana: “Trapani è una delle squadre più in forma del campionato con 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Hanno trovato continuità ed un gioco un po’ più fluido e sicuramente mettono nella fisicità il loro punto di forza”

 HALFTIME SHOW – Grazie al supporto di Mazzetti d’Altavilla, all’intervallo lo spazio sarà tutto per il Circo MagdaClan. MagdaClan è una compagnia italiana di circo contemporaneo al suo ottavo anno di tournée formata da venti sognatori, tra acrobati, musicisti e tecnici sotto i 35 anni; i componenti sono cresciuti nelle migliori scuole di circo tra Torino e Bruxelles, nessuno proviene da famiglie di circo tradizionale e sono gli stessi artisti a montare e smontare il tendone, portando avanti, con fatica e passione il proprio sogno: diffondere il circo contemporaneo e portare meraviglia nella realtà quotidiana della comunità che li circonda.

 SLOT DELL’ABBONATO – Anche questa domenica la nostra slot machine elettronica estrarrà il fortunato abbonato che si aggiudicherà una fantastica macchina del caffè offerta Aroma di Caffè.

INFO BIGLIETTERIA – Biglietti disponibili presso la Sede JC di Via Adam 66 fino alle 18.00 di oggi pomeriggio. Nel weekend biglietti disponibili al PalaFerraris (sabato dalle 16.30 alle 18.30 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alla palla a due). Disponibile inoltre la vendita online sul sito vivaticket.it.

 INFO UTILI – Si gioca domenica 2 febbraio, con palla a due alle ore 17, agli ordini di Francesco Terranova, Paolo Puccini e Chiara Maschietto. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e raccontata in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sui profili social (Facebook, Twitter e Instagram) della Junior.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook