Tempo libero

Nordic Walking in Monferrato – 4@ edizione della Camminata della Merla

Ritorna con la quarta edizione l’ormai classica  Camminata della Merla che si terrà come di consueto a Brusasco nel limitrofo territorio torinese ma slitterà di qualche giorno fino a  domenica 2 febbraio 2020.

Il ritrovo e previsto per le 13.30 in Via Martiri della Libertà n. 34, di fronte alla Banca Unicredit. Terminate le operazioni di iscrizione ci sarà la partenza alle ore 14,00. Il rientro è previsto tra le 17,00 e le 17,30.

Questo trekking naturalistico, alla ricerca della merla, sulle colline intorno a  Brusasco prevede una facile camminata su un percorso ad anello di circa 7 km. con dislivello +220 m. Dopo la partenza dal centro del paese si inizierà la salita su strada asfaltata a bassa percorrenza verso la frazione di Marcorengo dove faremo sosta per una breve visita alla locale Chiesa Parrocchiale di San Pietro, si proseguirà quindi intorno al caratteristico borgo prima di iniziare la discesa che ci porterà allo storico  Borgo Garibaldi dove inizieremo la visita al castello di Brusasco. Prima davanti al palazzo settecentesco e poi dopo aver attraversato il parco saliremo fino alla sommità della collina tra i resti del maestoso Castello medioevale per poi ridiscendere all’adiacente e  caratteristico Agriturismo del Luogo per una sosta con ristoro caldo per rinfrancarsi dalle fatiche e dal freddo  prima di iniziare il percorso di ritorno che ci farà rientrare in paese dopo aver attraversato completamente il parco.

Quota partecipazione: €. 8 cad.  (comprensivo di merenda e ristoro caldo)

Percorso accessibile a tutti, quasi totalmente su strade asfaltate a bassa percorrenza di auto. I bastoncini da Nordic Walking saranno messi a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

si consigliano:
Calzature da trekking – riserva d’acqua – abbigliamento comodo ma adeguato alla stagione
Info ed iscrizioni:
Augusto tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook