Politica

Mercoledì 29 gennaio e Lunedì 3 febbraio si riunirà il Consiglio Comunale

Nella seduta del 20 gennaio la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per mercoledì 29 gennaio e lunedì 3 febbraio 2020, sempre alle ore 21,00, le prossime sedute del Consiglio Comunale, con l’ordine del giorno in allegato. 

«Si è scelto di articolare i lavori del Consiglio su due serate – ha spiegato il Presidente Fiorenzo Pivetta – per consentire la più ampia trattazione delle numerose proposte deliberative iscritte all’ordine del giorno. La serata di mercoledì, quindi, verrà dedicata all’esame delle prime cinque deliberazioni, tra le quali si ricordano in particolare quelle finalizzate alla nuova regolamentazione dei servizi per la prima infanzia e del sistema di tariffazione dei servizi scolastici ed educativi. Lunedì 3 febbraio si affronterà, invece, la proposta, integrata dalle proposte formulate dai gruppi di minoranza, dell’istituzione di sette Consulte Comunali e dei Consigli di partecipazione, intesi dall’Amministrazione Comunale quale organismo in grado di assicurare, con modalità semplici e dirette, il dialogo e il coinvolgimento delle realtà territoriali e di quartiere».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 29/01/2020 
1 – Conferimento di encomio d’onore in favore di appartenente al comando della Polizia Locale per motivi di servizio.
2 – Convenzione per la costituzione dell’area di coesione territoriale denominata “Monferrato Casalese e Terre di Po” quale partenariato di progetto per l’accesso ai fondi comunitari, ai fondi istituzionali pubblici e ai fondi privati.
3 – Approvazione Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia.
4 – Approvazione Regolamento delle tariffe dei servizi educativi e scolastici.
5 – Modifica al regolamento di contabilità. 
6 – Approvazione Regolamento di funzionamento della Conferenza e della Rappresentanza dei Sindaci dell’ASL AL.
7 – Istituzione delle Consulte comunali ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale e del Regolamento delle Consulte.
8 – Approvazione del Regolamento per l’istituzione e la disciplina dei Consigli di Partecipazione.
9 – Mozione Consiglieri Drera, Allera, Bellingeri, Durante, Fava e Travaglini in merito a approvazione dell’Autonomia del Piemonte. Prot. n. 34441.
10 – Mozione Consiglieri Gioanola, Milano, Fiore Maria, Iurato, Lavagno On.le Fabio per l’approvazione dei Decreti attuativi previsti dall’art. 2 comma 4 lettera h della Legge 22 novembre 2017 n. 175 per il superamento dei circhi con animali – Prot. n. 35169.
11 – Mozione Consiglieri Lavagno On.le Fabio, Milano, Iurato, Fiore Maria, Gioanola per l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Casale Monferrato alla Senatrice Liliana Segre – Prot. n. 35171.
12 – Ordine del giorno Consiglieri Lavagno Fabio (1986), Milano, Gioanola, Iurato, Lavagno On.le Fabio, Demezzi, Abbate in merito a riattivazione dell’unità di missione Italia Sicura contro il dissesto geo-idrologico – Prot. n. 36685.
13 – Interrogazione Consiglieri Gioanola, Fiore Maria, Iurato e On.le Lavagno in merito a ripristino delle linee ferroviarie Casale-Mortara e Casale-Vercelli. Prot. n. 38260.
14 – Mozione Consiglieri Demezzi, Abate e Pasco in merito ad adesione al progetto “Controllo del vicinato” – Prot. n. 759.
15 – Interrogazione Consiglieri Demezzi, Pasco e Abbate in merito ad alienazione del terreno dell’ex rifugio nel Comune di Ayas – Prot. n. 761.
16 – Interrogazione Consigliere Demezzi in merito a situazione del Centro Regionale Amianto. Prot. n. 1370.
17 – Interrogazione Consiglieri Farotto, Botteon, Mantovan, Mellina, Riccobono, Fiore Ilaria e Drera in merito a istituzione Premio letterario Giampaolo Pansa. Prot. n. 1962.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook