Cronaca

Arrestato il rapinatore seriale di Casale: il Sindaco Riboldi ringrazia le Forze dell’Ordine per l’intervento tempestivo

Riboldi: «Ringrazio le Forze dell’Ordine per il rapido lavoro svolto. Ora più telecamere e punti luce»
In poco più di 24 ore dalla triplice rapina avvenuta nelle vie del centro, ai danni di tre donne, i Carabinieri del Comando di Compagnia di Casale Monferrato, comandati dal Capitano Christian Tapparo, con gli uomini del Nucleo Operativo, coordinati dal Tenente Salvatore Puglisi, hanno individuato e arrestato il presunto responsabile, ora rinchiuso nella casa circondariale di Vercelli. L’operazione è stata presentata questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa condotta dal Comandante Provinciale, Colonnello Michele Angelo Lorusso.

L’autore delle tre rapine messe a segno martedì della scorsa settimana è un marocchino di 33 anni, Mohammed Ahabchane, senza fissa dimora, domiciliato a Casale presso un fratello, con precedenti per droga e già denunciato per un furto.  

«Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto, ottimale dal punto di vista dell’efficacia e della rapidità – dice il Sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi – Saremo sempre accanto alle Forze dell’Ordine, secondo le prerogative che spettano ad un’Amministrazione Comunale. Riprenderemo il lavoro interrotto di posizionamento delle telecamere, che in questo caso sono state importantissime, miglioreremo i punti luce con le nuove tecnologie, daremo via al controllo del vicinato per avere un territorio più sicuro e sereno».

E sull’importanza di un sistema di videosorveglianza funzionale, si è soffermato anche il Colonnello Lorusso. «Si può trarre un’importante lezione da questo episodio – ha detto l’alto ufficiale dell’Arma – in questo caso le telecamere del Comune di Casale Monferrato, che sono presenti numerose e funzionanti, nella fase embrionale dell’indagine hanno dato un contributo di notevole importanza per l’individuazione del sospettato».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook