Sport, Volley

Pallavolo – Presentazione della 13^ giornata di campionato

La capolista del girone B non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nella settimana post-Lessona, la formazione di Marco Ruscigni si è preparata per mettere il punto esclamativo al proprio girone di andata. Per farlo e per ottenere la tredicesima vittoria consecutiva (percorso netto), bisognerà battere il Cusio Sud Ovest Sport, squadra giovane ma molto temibile per via di una organizzazione di gioco data da uno degli allenatori più esperti e preparati di questa serie C: Paolo Milanesi. Le rossoblu faranno ritorno alla Tensostruttura dopo cinque settimane (sabato ore 20.30) e si presenteranno in una veste nuova di zecca. Euromac e Mix come main sponsor, per una capolista agguerrita più che mai. Come accade da un po’ di tempo a questa parte, lo staff juniorino ha dovuto far fronte a qualche problema fisico. Deambrogio e Dametto sono pienamente recuperate. Da valutare il ritorno post-influenza di Kokoshi e soprattutto le condizioni fisiche di Angeleri, uscita malconcia dalla super sfida di Lessona. Con le final-four di Coppa Piemonte all’orizzonte, non si esclude un po’ di turn-over in casa Euromac Mix. Il tutto senza sottovalutare un Cusio che non è cambiato molto rispetto all’anno scorso e che aveva messo in difficoltà Dell’Oste e compagne sia all’andata che al ritorno. 

Cusio Sud Ovest Sport: Poletti S.(K), Orlando, Branca, Poletti B., Lanzoni, Ferraris, Tumiati, Tozzini, Previtali, Vinesi, Laporta, Masetto, Cozzolini (L), Vaccaro (L). All: Milanesi-Aquila. 

13^giornata serie C girone B: Mokaor S2M-Team Volley BI; Play Asti-La Folgore; Gaglianico-Santena; Novi-PGS El Gall; Isil Almese-Savigliano; Euromac Mix EVO-Cusio (20.30); Real Venaria-Involley 

Classifica serie C girone B: Euromac Mix EVO pt.35, TeamVolley BI pt.28, Isil Almese pt.27, Savigliano pt.23, El Gall e Mokaor S2M pt.22, Santena e La Folgore pt.18, Play Asti pt.17, Cusio pt.16, Real Venaria pt.12, Involley pt.7, Gaglianico pt.5, Novi pt.2. 

Il girone di andata dell’EVO Tre Colli terminerà sabato prossimo con la trasferta di San Mauro Torinese, in casa del temibile Allotreb. Si tratta di una formazione che da diversi anni lotta stabilmente nella parte alta della classifica di serie D. Un mix azzeccato di giovanissime ed atlete più giovani, che anche in questo 2019-20 ha dato frutti estremamente positivi. Sette vittorie e cinque sconfitte per Brunitto e compagne, per un totale di 21 punti totalizzati. Gli stessi che hanno messo insieme le ragazze dell’EVO Tre Colli e che valgono un quinto posto in coabitazione. Davvero un ottimo risultato per la compagine allenata da Ernesto Volpara. L’Allotreb ha perduto in casa in due occasioni, contro l’Agape Issa al tie-break e contro l’Omegna. Sabato scorso è stata fermata dalla Pallavolo Valenza e sicuramente vorrà chiudere il girone di andata con una bella vittoria. L’EVO Tre Colli se la può comunque giocare tranquillamente, senza assilli di classifica e chissà che non si possa replicare l’impresa di Omegna. Con entusiasmo e spregiudicatezza, verso una tappa importante di questo campionato di serie D. 

Allotreb: Brunitto (K), Martire, Martini, Varetto, Saltarella, Musolino, Canale, Sarnataro, Sicco, Caporaso, Jayme (L), Cassolaro (L). All: Raviolo. 

13^giornata serie D: Omegna-Pall.Scurato; Isil Almese-Valenza; San Giacomo-Agape Issa; Bellinzago-Labor Volley; Allotreb-EVO Tre Colli (20.30); San Rocco NO-Moncalieri; San Raffaele-Stella Rivoli 

Classifica serie D: Bellinzago pt.32, Valenza pt.29, Omegna pt.24, Isil Almese pt.23, Allotreb e EVO Tre Colli pt.21, Stella Rivoli pt.20, Pall.Scurato pt.17, Agape Issa pt.19, Moncalieri pt.15, Labor Volley pt.13, San Giacomo NO pt.9, San Raffaele pt.6, San Rocco NO pt.3. 

Maurizio Garlando

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook