Sport, Video, Volley

Pallavolo – Euromac-Mix: doppio Main Sponsor per la serie C del Progetto EVO Volley

 Ci sono le vittorie sul campo, quelle che delineano una classifica che al momento sorride alla EVO Volley in maniera inequivocabile. E poi ci sono i successi ottenuti al di fuori dal rettangolo di gioco, quelli che la dirigenza deve costruire con lungimiranza e pazienza. Quelli che danno la possibilità di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo ed ottimismo. Il 2020 del club rossoblu non poteva iniziare in maniera migliore. La dirigenza casalese ha messo a segno un colpo fondamentale, non solo per la propria società. 

Guarda il video

La pallavolo, numeri alla mano, è lo sport dove l’Italia primeggia a livello europeo e mondiale, nel campo femminile come in quello maschile. La città di Casale, il territorio circostante ed il Progetto EVO, meritavano una segnale positivo. Una sorta di riconoscimento al lavoro svolto, che permetta di alzare la voce in un contesto che non vive di dualismi, ma che ultimamente ha faticato ad emergere per “colpa” di cicliche circostanze che, in un bacino di utenza come il nostro, sono inevitabili. 

Alla Junior Volley si è ripartiti con umiltà dal gradino più basso (Prima Divisione) e lo si è fatto con il lavoro ed i sacrifici di persone che hanno preferito lottare invece di fare un passo indietro. Per non disperdere un patrimonio umano e sportivo costruito nei decenni, da quel lontano 1966. Una sorta di patto con la storia, con chi non c’è più, con chi ha contribuito a scriverla. 

Il Progetto EVO ha riunito in Provincia la bellezza di sei società (Junior, Alessandria Volley, Gavi, Derthona, Sale, Felizzano) e non più tardi di quattro mesi fa Junior ed Ardor hanno stretto un patto di collaborazione a livello giovanile. Nonostante tutto (e tutti) si è lavorato per unire le forze sotto un’unica bandiera, quella che permette alle ragazze del nostro territorio di crescere in maniera sana, con valori sportivi estremamente utili ed importanti. 

I risultati di questo inizio di stagione sono stati eccellenti. Mancava la ciliegina sulla torta rossoblu ed il presidente Vizio ed i suoi collaboratori l’hanno voluta regalare all’inizio di un venti-venti anno olimpico, che risuona come quello della rinascita. 

Il punto più alto della recente storia juniorina è stato la conquista della seconda Coppa Italia (aprile 2007) ed in quel periodo di gloria la squadra si chiamava EUROMAC-MIX

Maurizio Miglietta e Carlo Gavotto hanno voluto riproporre il marchio vincente delle proprie ditte come main-sponsor della prima squadra del Progetto EVO Volley. Il tutto è stato annunciato durante il rinfresco che è stato organizzato presso la “Pasticceria Ninin” di Casale Monferrato lo scorso mercoledì 22 gennaio (ore 19.15) al quale hanno partecipato, (oltre ai due imprenditori sopraccitati), i rappresentanti degli organi di stampa del nostro territorio. Presenti alcune ragazze e lo staff tecnico della capolista del girone B regionale di serie C. Occorre sottolineare come Euromac e Mix siano sempre rimaste vicine alla Junior Volley nell’ultimo decennio. 

“Lo sport femminile deve tornare a recitare un ruolo da protagonista – commenta Gabriele Vizio – e la pallavolo è la disciplina più praticata e radicata nel tessuto sociale della nostra città. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, anche e soprattutto nei momenti più critici, e sono particolarmente contento di ritrovare due realtà importanti come l’Euromac e la Mix, nel ruolo che in passato ci ha dato soddisfazioni, gloria e successi. Maurizio Miglietta e Carlo Gavotto, da sempre al nostro fianco, ci aiuteranno in quello che ad oggi è il nostro principale obiettivo. Riportare in auge la Junior a livello nazionale. Come presidente, ci terrei a tornare in serie B, nella categoria che ho ereditato da Carlo Furione. Casale, la provincia di Alessandria e tutti coloro che come noi condividono i valori che solo lo sport può conferire alle atlete di oggi ed alle donne, madri e lavoratrici di domani, devono comprendere l’importanza di un Progetto che con fatica ed entusiasmo cerchiamo di portare a compimento”. 

L’US Junior Volley è orgogliosa di annunciare che, a partire dal match di sabato prossimo con il Cusio Sport Sud Ovest, la propria serie C si chiamerà Euromac-Mix EVO. Il futuro rimane illeggibile e ricco di sfide dall’esito incerto, ma il cielo rossoblu della pallavolo può contare su un raggio di Sole in più. Quello che può tracciare la via verso un ritorno da protagonisti. 

Ufficio Stampa US Junior Volley 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook