Attualità

Il ricordo di Giampaolo Pansa del Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi

Venuto a conoscenza della morte di Giampaolo Pansa, noto giornalista e scrittore, il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, ha voluto ricordarlo con queste parole:

Ci lascia una delle figure della casalesità, tra le più importanti di tutti i tempi. Giornalista pungente, seppe negli anni della maturità andare controcorrente lasciandoci pagine storiche importantissime. Non dimenticò mai, nei suoi scritti, la sua Casale Monferrato che oggi piange un figlio illustre e unico. È mia intenzione proclamare una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria di un nostro grande ambasciatore.

Il Sindaco di Casale Monferrato
Federico Riboldi

Si informa, inoltre, che la Biblioteca Civica Giovanni Canna di Casale Monferrato rende omaggio a Giampaolo Pansa dedicando all’illustre casalese mancato nella notte di domenica il “tavolo” della propria proposta di lettura.
I lettori potranno trovare e avere il prestito per la lettura decine di volumi di Pansa: quasi tutti i saggi, i romanzi, gli scritti di politica del prolifico giornalista e scrittore.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook