Basket, Sport

SPORT – Basket: si chiude il 2019 della Novipiù Junior Casale contro l’Eurobasket Roma

Si chiude il 2019 della Novipiù Junior Casale di coach Mattia Ferrari, impegnata Sabato 28 dicembre alle 18 a Cisterna di Latina contro l’Eurobasket Roma che ha rivoluzionato il roster rispetto alla partita di andata (vinta dalla Junior con il canestro di Chris Roberts a fil di sirena) e che è reduce da 3 vittorie nelle ultime 5 partite.

GLI AVVERSARI – L’Eurobasket Roma si trova al momento in terzultima posizione con 8 punti e una sconfitta che brucia ancora nella prima giornata di girone di ritorno contro la Bertram Tortona: i laziali hanno rimontato da un largo svantaggio per cedere di un solo punto (66-65) avendo un paio di occasioni per portare a casa i due punti nel finale.

Rispetto a quella partita, però, sono cambiati i protagonisti in casa Eurobasket. Se c’è ancora Steven Taylor Jr. con la sua qualità dentro l’area, il secondo straniero non è più il playmaker americano Anthony Miles, rientrato negli USA e sostituito dalla guardia estone classe ’91 Rain Veideman, che ha debuttato la scorsa settimana e aveva già conosciuto il nostro campionato indossando le canotte della GSA Udine e della Pompea Mantova nelle ultime due stagioni. 

Come Veideman, ha debuttato contro Tortona anche Alessandro Amici, l’ala classe 1991 è ritornato all’Eurobasket dopo aver iniziato la stagione con Trapani.

DICHIARAZIONI – 

Coach Mattia Ferrari: “Contro Eurobasket sarà una partita molto dura, come tutte le partite fuori casa. Loro con il nuovo assetto hanno subito dimostrato di essere una squadra con ancora più qualità e lo dimostra l’ultima partita giocata contro Tortona. Ci troveremo davanti una squadra che ora ha una trazione anteriore ancora più marcata, perché il nuovo assetto vede addirittura Loschi partire dalla panchina. Noi dovremo cercare di giocare la migliore pallacanestro possibile

Davide Denegri: “Eurobasket è una squadra completamente diversa rispetto a quella affrontata nel girone di andata, hanno cambiato diversi giocatori e hanno preso dei giocatori molto importanti. Ci aspettiamo una partita difficile, soprattutto visto la loro ultima partita contro Tortona. Sarà dura, ma noi siamo in fiducia dall’ultima vittoria e vogliamo continuare su questa strada

INFO UTILI – Si gioca al Palasport di Cisterna di Latina con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Caforio, Ferretti e Grazie.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e raccontata anche in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) della Novipiù. Grazie a Parentesikuadra sarà possibile seguire la diretta su maxischermo durante l’aperitivo al Cicin&Barlichin di via Mameli a Casale: obbligatoria la prenotazione al numero 0142 590669.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook