Scuola

Il corso Turismo della Leardi alla Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo

Continua la collaborazione tra l’Istituto Superiore “Leardi” e gli enti del territorio per la valorizzazione del Monferrato e la promozione delle sue eccellenze. Domenica 17 novembre, in occasione della “Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo”, le allieve Imane Echakari, Benedetta Furgato e Matilde Zerbin della classe 4aA Turismo, nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex ASL), hanno gestito l’Infopoint del comune monferrino, offrendo ai visitatori le informazioni sulla manifestazione e svolgendo con professionalità l’attività di accoglienza turistica. 

Le studentesse hanno dimostrato competenza ed entusiasmo verso l’iniziativa: come sottolineano le docenti che hanno coordinato le attività, prof.sse Monica Ronco e Manuela Marangon, «le alunne hanno saputo svolgere le mansioni con passione e relazionarsi con un alto numero di partecipanti, accorsi nonostante le avverse condizioni atmosferiche».    

Tanta stanchezza ma anche soddisfazione per le studentesse coinvolte, che al termine dell’intensa giornata si esprimono così: «Nonostante il freddo intenso e la pioggia è stata un’esperienza molto formativa e stimolante, che ci ha permesso di esprimerci anche in lingua straniera e di relazionarci con i numerosi visitatori. L’attività, come le altre dei PCTO, si è rivelata utile perché ci ha consentito di approfondire le competenze acquisite in classe nel nostro indirizzo di studi, il corso Turismo, e di esercitarci sul campo, comunicando in maniera efficace in contesti diversi». 

Alle studentesse coinvolte il Comune di Murisengo ha offerto il pranzo e ha rilasciato un attestato che non solo sarà valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico, ma che andrà ad arricchire il curriculum vitae.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook