Sport, Tennis

SPORT – Tennis: Lisa Pigato vince in Grecia, suo il secondo titolo da ‘pro’

Secondo titolo professionistico per la tennista classe 2003, la lombarda Lisa Pigato, numero 851 del ranking mondiale. Per la portacolori della Canottieri Casale in Serie A2, impegno sulla terra battuta greca di Heraklion, al torneo Itf da 15mila $ di montepremi.
Il percorso della Pigato, stabile per gli allenamenti alla Milano Tennis Academiy, è iniziato dal primo turno  contro la britannica Ali Collins, 933 Wta, aggiudicandosi il match per 6-1, 6-3. Negli ottavi successo straordinario contro la testa di serie numero 1, la lettone Daniela Vismane, 516 Wta, con lo score di 6-1, 6-3, mentre tra le prime otto giocatrici del torneo ha eliminato la numero 6 del seeding Oana Gavrila, tennista rumena 626 del ranking mondiale.
In semifinale rimonta vincente contro Barbara Miklova, tennista ceca, 603 Wta, mentre nella finalissima è arrivato il walkover della connazionale Melania Delai (925 delle classifiche mondiali), che ha dovuto rinunciare a scendere in campo.
Torneo positivo anche per l’altra giocatrice del club monferrino impegnata in Grecia, Enola Chiesa, che ha battuto al primo turno la serba numero 8 del tabellone e 656 Wta, Draginja Vukovic, per 7-5, 6-4, prima di uscire per mano della spagnola Noelia Bouzo Zanotti (944 Wta) con lo score di 6-4, 6-2.

(Nella foto di Luca Mucci, Lisa Pigato)

One Comment

  1. Pingback: SPORT – Tennis: Lisa Pigato vince in Grecia, suo il secondo titolo da 'pro' | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook