Scuola

Mombello Monferrato: incontro a scuola con l’Aeronautica

Martedì  5 novembre, nella settimana dedicata al ricordo dei caduti e alle Forze armate, il sindaco di Mombello, ex militare dell’aeronautica, ha invitato i suoi amici e colleghi a parlare con i bambini della scuola.

Il presidente Flavio D’Andria (ex Capitano dell’A.M.) e il vicepresidente Attilio Ricaldone (ex Aviere) dell’Associazione Arma Aeronautica di Casale, hanno sapientemente spiegato ai ragazzi il valore e l’importanza del lavoro dell’Aeronautica soprattutto per la difesa del nostro territorio e dei territori Nato. Hanno poi, attraverso un modellino e un video, aiutato i ragazzi a capire come si svolge il lavoro e l’impegno dei piloti non solo di aerei ma anche del personale che si occupa dello Spazio.

Alla fine della manifestazione , i militari hanno regalato ad ogni ragazzo un poster con gli  aerei e ricevuto un biglietto di ringraziamento con una poesia ( recitata dai ragazzi di quinta) come tributo all’Italia e alla sua bandiera.

Prima di salutare gli alunni sono stati invitati, quando possibile, a visitare l’aeroporto di Casale per vedere da vicino gli aerei e i mezzi di cui si è parlato. L’esperienza gradita e istruttiva, ha permesso agli alunni di capire e approfondire la conoscenza di uno dei mestieri che si occupa della nostra difesa e del mantenimento della Pace, valori e conoscenze che ci auguriamo, li rendano cittadini migliori.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook