Sport, Tennis

SPORT – Tennis: Pareggio in Sicilia per la Canottieri, che rimane prima nel girone-1 femminile

Il segno X contraddistingue l’anticipo della quinta giornata di Serie A2 femminile che vedeva di fronte, nella giornata di Halloween, la terza e la prima forza del girone -1, Circolo Tennis Palermo contro Canottieri Casale, si è chiuso con il pareggio 2-2, anche se, allo stesso tempo, il risultato è un po’ stretto per il club giallorosso.
La squadra monferrina, giovedì 31 ottobre, schiera l’artiglieria pesante contro le quotate avversarie di Via del Fante, nel capoluogo siculo. Come numero uno, per l’occasione, arriva la rumena ex top 20 Wta, Mihaela Buzarnescu (1.1), opposta alla locale Federica Bilardo (2.2). Per la nativa di Bucharest, primo set in scioltezza: 6-1. La seconda partita vede crescere l’avversaria, che scappa sul 4-1, ma la tennista dell’Est, recupera e porta il set al tie-break: 7-1 per Bilardo. La siciliana si esalta e piazza subito il break in apertura di terzo parziale. Buzarnescu recupera ma non riesce a tenere il servizio sul 4-5.
Palermo si aggiudica la sfida tra pesi massimi. Garantisce il pareggio la bolognese Stefania Rubini (1.10), che vince anche lei in tre frazioni (6-3, 1-6, 6-1) contro la tedesca Lisa Ponomar (2.4). La numero tre, Lisa Pigato (2.3) assicura alla propria squadra il vantaggio provvisorio, vincendo 6-4, 6-2 su Virginia Ferrara (2.6).
Nel doppio, Pigato e Buzarnescu sono opposte a Ponomar e Bilardo. Primo set lottato e vinto 7-6 dal tandem casalese.  Il secondo parziale vede un break della coppia giallorossa sul punteggio di due giochi pari e confermato al servizio da Pigato. Contro break Palermo sul 4-3 e servizio Buzarnescu. Finale di parziale thrilling. 6-6, altro tie-break, vinto dalle siciliane 9-3. Long tie-break ai 10 punti, finale corretto per un doppio che è durato più di due ore. Bilardo e compagna scappano sul 5-2, prima di chiudere 10-6.

Nella foto di Luca Mucci, Lisa Pigato a segno anche contro Palermo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook