Sport, Tennis

SPORT – Tennis: arriva lo Stampa Sporting. La “Cano” è pronta per un altro derby in rosa

Domenica 27 ottobre per il quarto turno di A2, la Canottieri Casale in rosa affronta in un altro derby piemontese il Circolo della Stampa Sporting ‘A’. Dopo quello vinto agevolmente per 4-0 nella seconda giornata con il Country Club Cuneo, la sfida si sposta sull’asse Monferrato-Torino. Le ragazze del capoluogo regionale arrivano con un solo punto conquistato nel primo turno, grazie a un pareggio interno contro Bologna, e collocandosi al sesto posto del girone-1. La scorsa domenica era arrivata la sconfitta casalinga delle torinesi per 3-1 contro le laziali dell’Eur.  Numero 169 Wta, ma con un passato da top 60, l’italo-lussemburghese Mandy Minella (1.3) e la greca Despina Papamichail (2.2), 263 del ranking mondiale, sono le ‘leader’ della squadra Stampa Sporting. Insieme a loro la maestra ed ex professionista del circuito, Stefania Chieppa (2.3), già 359 al mondo in singolare e 204 in doppio, due ragazze del vivaio Anna Maria Procacci (2.4) ed Elisa Camerano (2.4). Sempre tecnico del club torinese, Giorgia Testa (2.6).
In Viale Lungo Po Gramsci il morale è alto e la corsa verso i sempre più vicini play-off sta andando a buon fine. I capitani Giulia Gabba e Giugiu Massola sanno che l’occasione è ghiotta, soprattutto dopo aver vinto in un campo assai competitivo come quello pugliese, nel turno precedente. La giornata vedrà in campo Bologna-Bari e le romane dell’Eur contro Palermo. Riposa Cuneo. La classifica del raggruppamento vede al comando le monferrine con ben 9 punti e l’en plein di incontri vinti, seguite dalle siciliane a 6, Eur a 4, Bari con 3, Bologna 2, Stampa Sporting 1 e Cuneo fanalino di coda, ancora senza variazioni di punteggi, ferma sullo 0. Domenica, inizio ore 10, come sempre ingresso libero in Viale Lungo Po Gramsci e iniziativa promossa da Farmacia della Misericordia: giocando al famoso gioco del memory, al corner dedicato, si potranno vincere fantastici prodotti del match partner del quarto turno di campionato.

Per i maschi domenica  di riposo, mentre saranno in campo Castellazzo e Sinalunga, insieme al derby dello stretto giocato a Messina tra Filari Tennis e Circolo Tennis Rocco Polimeni. Altro riposo forzato per i milanesi dell’Ambrosiano, derivante dalla mancata sfida con il Due Ponti.

La classifica del girone-4 vede un trio a 7 punti composto da Canottieri, Sinalunga e Filari Tennis, Milano staccato di un solo punto, Castellazzo a 4 e Reggio Calabria a 3 punti.
Prossimo impegno casalingo e infrasettimanale per i ragazzi di capitan Marco Bella, venerdì 1° novembre contro i ducali del Circolo del Castellazzo. Intanto si attende il tabellino della quarta giornata in un girone in cui è ancora tutto aperto. L’obiettivo è centrare ancora una volta la post season per sognare.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook