Politica

Casale Monferrato – Giovedì 24 ottobre si riunirà il Consiglio Comunale

Nella seduta di martedì 15 ottobre la Conferenza Capigruppo, insieme con il  Sindaco Federico Riboldi e il Presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta, ha confermato per giovedì 24 ottobre 2019, quarto giovedì del mese, alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio Comunale, con l’ordine del giorno in allegato. 

«I lavori assembleari – ha spiegato il Presidente Fiorenzo Pivetta – affronteranno sia proposte deliberative presentate dall’Amministrazione comunale, sia mozioni e ordini del giorno frutto dell’iniziativa di vari Consiglieri comunali. Gli argomenti pertanto verranno trattati alternativamente, al fine di garantire pari attenzione da parte dell’Assemblea su argomenti di rilievo quali la variazione al Bilancio di previsione 2019-2021, il regolamento per gli spettacoli viaggianti, le iniziative per incentivare la dismissione delle slot machine, il problema di attualità delle procedure di affido dei minori».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 24/10/2019 

N. OGGETTO

  1. Indirizzi in materia di personale delle società in house del Comune di Casale Monferrato triennio 2019 – 2021.
  2. Variazione al Bilancio di Previsione 2019-2021.
  3. Centrale Unica di Committenza – Approvazione nuovo schema di convenzione.
  4. Approvazione Regolamento per la concessione delle aree per l’installazione delle attività dello spettacolo viaggiante e dei circhi equestri.
  5. Ordine del giorno Consiglieri Demezzi, Abbate e Pasco in merito a concessione agevolazioni agli esercizi che non hanno macchine slot machine – prot. n. 27702. 
  6. Mozione Consiglieri Botteon, Farotto, Mantovan e Mellina in merito a iniziative a favore dei minori dati in affido per scongiurare illeciti di diversa natura – Prot. n. 29447.
  7. Ordine del Giorno Consiglieri Farotto, Mantovan, Mellina e Botteon in merito a acquisizione taser in dotazione del Corpo di Polizia Locale – Prot. n. 30315.
  8. Interrogazione Consigliere Lavagno On.le Fabio in merito a progetto di riqualificazione sociale e culturale di Borgo Ala – Prot. n. 30321.
  9. Interrogazione Consigliere Demezzi in merito a stato di attuazione della permuta con Agenzia del Demanio per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri – Prot. n. 30966.
  10. Mozione Consiglieri Demezzi, Gioanola, Iurato, Lavagno, Milano e Pasco in merito ad introduzione del “baratto amministrativo”. Prot. n. 31158.
  11. Mozione Consiglieri Demezzi, Fiore Maria, Gioanola, Iurato, On.le Lavagno, Lavagno, Milano e Pasco in merito a istituzione della Commissione speciale temporanea per l’offerta sanitaria nel distretto di Casale Monferrato. Prot. n. 31178.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook