Eventi

Il menù dell’OktoberFest di Alessandria

BIRRE E BEVANDE

Paulaner la birra della tradizione

La Paulaner è un birrificio fondato nel 1634 in Germania. Fu costruita all’inizio del XVII secolo a Monaco di Baviera dai frati del convento Neudeck ob der Au dell’ordine dei Minimi. Il nome dell’industria della birra Paulaner trae la sua origine dai frati di San Francesco da Paola, che risiedevano a Neuhauser Straße, a Monaco. I monaci iniziarono a produrre birra per loro uso personale dal 1634. Dopo il 1780 cominciarono a venderla al pubblico.

Dopo l’abolizione del convento di Neudeck nel 1799, l’edificio fu convertito in prigione. Franz Xaver Zacherl, fabbricante di birra, comprò nel 1813 il vecchio edificio continuando la tradizione della birra Bock sotto il nome di Salvator. Paulaner fa parte, con Spaten, Augustiner, Hacker-Pschorr, Hofbräu e Löwenbräu, dei 6 fabbricanti di birra ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco.

Ecco la lista completa delle Birre e Bevande che trovi al Paulaner Oktoberfest Alessandria.

MASS DI BIRRA – 1 litro di Birra Bionda 4,9°

Il “mass” è il tipico boccale di vetro da 1 litro che dovresti sempre trovarti in mano. La birra spillata dai nostri birrai andrà giù senza problemi. Utilizziamo la tecnica tedesca che prevede tre fasi differenti di spillatura per eliminare i gas in eccesso e rendere il più possibile fedele il prodotto servito. Prosit!

Radler 1 litro

La bevanda della pausa, tipica dell’Oktoberfest di Monaco: due parti di birra ed una parte di limonata. Poco alcolica, dissetante e particolare.

Radler 0,4 Cl

La bevanda della pausa, tipica dell’Oktoberfest di Monaco: due parti di birra ed una parte di limonata. Poco alcolica, dissetante e particolare.

Paulaner Analcolica 0,4 Cl 0,3° in bottiglia

Birra Gluten Free 0,4 Cl 0,3° in bottiglia

Perchè la festa sia davvero per tutti! Buon brindisi con questa specialità gluten free, 0,4 Cl 0,3°

Pepsi-cola 0,4 Cl

Acqua 0,5 Cl Bottiglietta

Caffè

Il caffè lo puoi trovare nello stand dedicato all’interno del padiglione. Non si effettua servizio al tavolo per questioni organizzative.

Guarda gli altri articoli della nostra guida per l’OktoberFest di Alessandria

Orari e programma

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AAA-Sfondo-OktoberFest-Alessandria-ORARI-1024x576.jpg

Indicazioni stradali

La musica

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook