Cultura

Domenica 13 ottobre al Museo Civico torna Famu – Famiglie al Museo

Domenica 13 ottobre 2019, a partire dalle ore 11,00, torna l’appuntamento annuale con la Giornata Nazionale Famu – Famiglie al Museo.

Anche quest’anno il Museo Civico di Casale Monferrato aderisce all’iniziativa e propone un’attività didattica dedicata alle famiglie: adulti e bambini verranno accolti dagli operatori del Museo e condotti a scoprire personaggi e storie delle opere d’arte che riservano sorprese e svelano curiosità insolite.

Insieme, grandi e piccoli, saranno accompagnati e stimolati a osservare i dipinti e le sculture esposti nelle sale di via Cavour, 5 e, successivamente, proseguiranno con un’attività di laboratorio utilizzando diversi materiali messi a disposizione, realizzando lavoretti che siano ispirati alle opere osservate e che ogni famiglia potrà conservare a ricordo della giornata.

Info e prenotazioni: l’attività per i bambini è gratuita; per gli adulti accompagnatori biglietto speciale ridotto € 2,50; per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0142 444249 / 0142 444309.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook