Sport

A Casale Monferrato il 13 ottobre “il Mare, un Sorriso per tutti – SUBACQUEA ZERO Barriere”

A Casale Monferrato (AL), domenica 13 ottobre 2019, con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato, è tutto pronto per la nuova giornata de Il Mare, un Sorriso per tutti – SUBACQUEA ZERO Barriere, un’iniziativa promossa da HSA Italia – Handicapped Scuba Association con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO Ogni Sport Oltre.

HSA Italia e la scuola subacquea Crazy Sub A.S.D. di Casale, responsabile Massimo Cavallone, portano all’attenzione della comunità locale i valori dell’esperienza acquatica e subacquea per bambini, ragazzi e adulti con disabilità: l’appuntamento è domenica 13, dalle 09:30 alle 13:30 presso la Piscina Centro Nuoto Casale, in via Giovanni Paolo II, 5.

Sono invitate a frequentare il corso subacqueo di introduzione all’esperienza sportiva in acqua le persone con disabilità dell’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/ o Relazionale (Anffas) e dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (Angsa).

“Domenica i ragazzi e gli adulti con disabilità potranno vivere la gioia e lo stupore dell’attività sportiva subacquea, del nuoto e dello snorkeling – commenta Lorenzo Oberti, Course Director HSA, responsabile dell’evento –. L’affetto che riceviamo in cambio è il nostro carburante naturale che ci dà energia nel creare sempre più occasioni Zero Barriere sul nostro territorio italiano”.

La realizzazione di un grande evento sportivo e solidale è possibile anche grazie alla passione e alla generosità delle associazioni e delle organizzazioni che diventano partner in ogni iniziativa, come la delegazione HSA Piemonte diretta da Giuseppe Bianchi, con le scuole HSA della zona (Passione d’aMare, Scubaproject, Sub Novara Laghi, Onda Sub, Scubatime, Centro Ricollaudo Bombole) e Kiwanis Distretto Italia-San Marino, un’organizzazione mondiale di volontari, “impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta”.

I numerosi eventi organizzati da HSA Italia sono raccontati sulla pagina HSA Italia della piattaforma OSO https://ognisportoltre.it/associazione/hsa-italia

#hsaitalia #zerobarriere #subacqueazerobarriere #ilmareunsorrisopertutti #ognisportoltre #OsO

PER SAPERE DI PIU’ E PRENOTARE LA TUA PROVA GRATUITA

HSA Italia – Milano Tel. 02 89774362 – info@hsaitalia.it – www.hsaitalia.it

CRAZY SUB – Massimo Tel. 347277684

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook