Altri sport, Sport

Luca Gioanola con le Frecce Bianche Triathlon si è laureato campione italiano di Triathlon Cross

Campionato Italiano Triathlon Cross
Il Primo settembre a Lavarone, Luca Gioanola, si è laureato insieme ai compagni delle Frecce Bianche Triathlon, campione italiano di Triathlon Cross. Disciplina del triathlon off-road. Una gara con 1km di nuoto nel lago, 27 km in bici in sentieri di montagna, da farsi con la mountain bike, affrontando importanti dislivelli con dure salite seguite da impegnative e tecniche discese sterrate. E infine 6km di  corsa trail, anch’essa in sentieri sterrati con importanti pendenze.  

IronMan
Lo scorso sabato 21 settembre Luca Gioanola ha disputato per il terzo anno consecutivo la gara più dura del triathlon, il cosiddetto IronMan, il circuito internazionale che ha fatto tappa in Emilia Romagna, con base a Cervia. L’atleta monferrino ha effettuato la prima prova di 3,8km di nuoto in mare subito seguita da 180km di bici su strada (con +800 metri di dislivello) e ancora di seguito in continuità, 42.2km di corsa (la maratona).
Luca Gioanola ha concluso la gara in 11h8’, classificandosi al 1026mo posto su circa 3000 iscritti provenienti da 98 differenti nazioni, di cui 2560 atleti sono giunti al traguardo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook