Attualità, Eventi

Pozzengo di Mombello – Grande partecipazione alla Festa degli Anziani

Sabato 21 settembre a Pozzengo di Mombello si è tenuta, come ormai da tradizione pluriventennale, la Festa degli Anziani. La manifestazione organizzata come di consueto dal Circolo Ancol Pozzengo in collaborazione con la Parrocchia è dedicata a tutti coloro che sono nati e/o risiedono nelle frazioni di Pozzengo e Gaminella, e che hanno raggiunto la rispettabile età di 80 anni.
La gradevole giornata ha richiamato molti partecipanti e nonostante qualche defezione erano presenti ben 22 arzilli giovanotti ultraottantenni che puntuali alle ore 16  si sono ritrovati nell’accogliente chiesa parrocchiale di San Bononio accompagnati da parenti e amici.

La cerimonia è iniziata con i saluti ed i discorsi di rito, ad iniziare la giornata è stato il sig. Giovanni Scamuzzo che ha letto ai presenti la storia e la vita del Beato Piergiorgio Frassati mentre a seguire il presidente del Circolo Ancol Prof. Fabrizio Pollicelli ha dato il benvenuto a tutti invitandoli a fermarsi dopo la celebrazione per un gustoso rinfresco. La parola è passata alla presidente del SEA Valcerrina Celestina Franchino che ha ringraziato per l’invito e ha ricordato che tutti i volontari sono sempre a disposizione per eventuali necessità degli anziani stessi. A seguire il Sindaco Augusto Cavallo ha portato i saluti di tutta l’Amministrazione Comunale di Mombello e ha trasmesso un messaggio di vicinanza da parte di tutta la comunità ed un sentimento di ringraziamento per il contributo alle famiglie soprattutto in questo periodo di crisi economica.

E’ iniziata qui di la messa celebrata dal parroco Don Claudy’s Larose terminata con la benedizione del quadro raffigurante appunto il Beato P.Frassati.

Al termine della celebrazione il presidente del circolo ha quindi consegnato a tutti i festeggiati un omaggio a ricordo della giornata.
All’uscita dalla chiesa è stata poi la volta degli scatti fotografici per immortalare il bel gruppo di anziani in compagnia delle autorità (era presente anche il Sindaco di Cerrina Aldo Visca).

A questo punto il gruppo si è quindi spostato nei locali del Circolo Ancol di Pozzengo per un grande rinfresco terminato con la degustazione di un buon piatto di polenta e salsiccia. Nel complesso una bela giornata di amicizia e condivisione per mettere al centro dell’attenzione gli anziani che tanto hanno fatto per la nostra comunità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook