Altri sport, Eventi

“Golf Club Monferrato per D Maiuscola” – il bilancio di una bella giornata di sport e solidarietà

Una bella giornata di sport e solidarietà, nelle scenografiche atmosfere del “Golf Club Monferrato”. Questo è il bilancio finale dell’evento a favore del gruppo D Maiuscola, il progetto a sostegno delle donne con tumore al seno nato nella SC Oncologia del “Santo Spirito”, organizzato da Avis per D Maiuscola sabato 21 in Regione Torcello. Fin dalla mattina si sono sfidati fra le buche del golf club 41 giocatori per aggiudicarsi la gara “Ottavio e Sandro per D Maiuscola – Premio Magnoberta”. Nella serata le premiazioni, alla presenza dell’assessore con delega alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Casale (ente che ha patrocinato l’evento) Gigliola Fracchia e del direttore generale facente funzione dell’ASL AL Paola Costanzo, con gli interventi del direttore della SC Oncologia Roberta Buosi e di Valeria Luparia di Magnoberta. Molto sentito il ricordo tracciato durante la premiazione da parte di Paola Tillio del marito Ottavio Spagnuolo e di Alessandro Petrini, per tutti “Sandro”, alla presenza delle famiglie e degli amici del golf. Infine la cena, con la presenza di ben 150 commensali, servita direttamente sul manto erboso del golf club, animata dalla cover band “Doppio Gioco”.

Per l’aspetto sportivo, la gara di golf, coordinata da Claudio Manachino, direttore del club monferrino, ha visto premi speciali assegnati a Maria Francesca Invernizzi, Roberto Pandini e a Marco Tartaglino. A premiare le donne partecipanti ai primi due anni del progetto.
Il premio primo Lady, offerto da KeepOut, se lo è aggiudicato Vittorina Omicciulo, mentre primo Senior è stato Francesco Boccalatte.
La classifica della Terza Categoria ha visto Armanda Grignolio terza, seconda piazza per Antonio Albertini e primo classificato Mario Marino.
In Seconda terzo posto per Stefania Genta, Gianluca Defendini si è classificato secondo e primo Giuseppe Lazzarotto
Nella Prima Categoria terzo gradino del podio per Sandro De Pieri, Flavio Massa ha terminato secondo mentre il trofeo se lo è aggiudicato Davide Benasso. Primo Lordo di giornata Fabio Bertolotti.

«Sono state una giornata ed una serata emozionanti – conclude Elisabetta Gattoni, oncologa presso l’ospedale casalese e tra le referenti del progetto –  importante la risposta al nostro invito da parte dei singoli e delle associazioni: Avis primo fra tutti, che ci sostiene in questi nostri nuovi progetti, ma anche il Kiwanis, il Rotary Casale, il Lions Casale, Vignale e Marchesi di Monferrato, Pulmino Amico e la delegazione di Casale della Lilt. Spero di non aver dimenticato nessuno ma sono stati tantissimi. Il sostegno che abbiamo ricevuto da parte di molte aziende del nostro territorio e la forza travolgente delle nostre donne ci fa capire che siamo sulla strada giusta, che stiamo rispondendo a loro esigenze forti e sono ormai loro le vere protagoniste di questa bella realtà.  L’impegno di tutti è per fare in modo che nel reparto di Oncologia a Casale, oltre alle cure standard, si possa offrire quel valore aggiunto che i nostri malati si meritano.»

Nel pomeriggio, inoltre, una delegazione del “D Maiuscola”, ospite dello stand dell’Avis che quest’anno è partner delle iniziative del gruppo, ha partecipato alla Festa dello Sport, promuovendo i braccialetti solidali della KeepOut – realizzati dalle stesse donne del gruppo -.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook