Calcio, Sport

SPORT – Calcio Prima Categoria: impresa della Junior Calcio Pontestura in trasferta

 Campionato di Prima Categoria: 2^giornata. 

Valdilana Biogliese-JCP-1-2 (1’ Di Martino, 42’ rig. Ottino, 57’ Volpato) 

Valdilana Biogliese: Pegoraro, Zuccone, Fina (Cap.), Scaccianoce, Filippazzo, Bolzonella, Mattarollo, Vaglio Ostina, Friddini, Ottino, Spalla. A disp: Narcetti, Cantele, Zorzan, Petkovic, Passuello, Luppi, Esposito, Diaferia, Communara. All: Ferrari. 

JCP: Ormellese, Volpato (Cap.), Rosati, Viazzi, Giuseppin, Giorcelli, Casone, Patrucco, Di Martino, Vergnasco, Zaia. A disp: Bellasio, Cardinale, Chimento, Grimaldi (dal 25’s.t.), Sala (dal 9’s.t.), Geminardi, Pallavidino (dal 1’s.t.), Artico, Coppo (dal 31’s.t.). All: Merlo-Mistroni. 

Primo tempo: Valdilana Biogliese-JCP-1-1 
Ammonizioni: Valdilana Biogliese-JCP-4-5 (11’p.t. Scaccianoce, 13’p.t. Bolzonella, 35’ p.t. Rosati, 41’ p.t. Rosati, 42’ p.t. Vergnasco, 4’s.t. Volpato, 21’s.t. Ottino, 25’ s.t. Sala, 30’ s.t. Filippazzo) 
Espulsioni: Valdilana Biogliese-JCP-1-1 (41’ Rosati, 58’ Fina) 

Valle Mosso – Tre punti pesantissimi per la Junior Calcio Pontestura. I ragazzi di mister Merlo hanno espugnato il campo del Valdilana Biogliese al termine una vera e propria battaglia. La squadra di casa era ferma a quota zero e, sfruttando il turno casalingo, voleva muovere la propria classifica. Ci voleva una partita “seria” da parte di tutti e così è stato. Più che soddisfatto il Direttore Sportivo Cristian Bonafè: “E’ stato un match molto complicato. Giocare fuori casa in inferiorità numerica non è semplice. Abbiamo un gruppo compatto, formato da ragazzi estremamente meritevoli. E non parlo solo dell’aspetto tecnico. Senza valori umani importanti, non si ottengono questi risultati, accompagnati da queste prestazioni. Vincere a Valle Mosso sarà difficile per tutti”. Il match si sblocca dopo 30 secondi. Punizione calciata da Zaia e perfetto inserimento di testa di bomber Di Martino. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Forse non sarà delle più ordinate, ma è estremamente efficace. Pressing alto e tanta voglia di raddrizzare una gara nata male. Al 35’ cartellino giallo per Rosati. Il difensore giallo-rosso-blu viene sanzionato nello stesso modo al 41’ e la JCP rimane in dieci. L’intervento di Nicolò è in area ed il direttore di gara assegna il penalty. Ottino dal dischetto non fallisce il bersaglio. Nella ripresa mister Merlo riassesta il proprio schieramento inserendo Pallavidino (per Casone) e Sala (per Patrucco). Ormellese non corre più pericoli. Atteggiamento tattico perfetto e Junior in gol al dodicesimo. Altro piazzato di Zaia; questa volta è capitan Volpato che si inserisce con i tempi giusti. Controllo di destro e rasoiata imparabile. Subito dopo il nuovo vantaggio Fina del Valdilana commette una irregolarità proprio ai danni di Volpato (sotto gli occhi dell’arbitro). Rosso diretto e ultima mezz’ora in dieci contro dieci. La squadra ospite costruisce 5 limpide occasioni da gol. Vergnasco e Zaia ne sono i principali attori. Pegoraro si supera per tre volte, mentre allo scadere è Vergnasco che non vede Coppo completamente libero in area di rigore. Una partita dominata rischia di essere pareggiata in zona Cesarini. Al minuto 89 Giorcelli commette un fallo nei propri 16 metri: rigore. Friddini calcia alla sinistra di Ormellese, ma il numero uno della Junior Calcio Pontestura si oppone da campione. Blindando il risultato ed i tre punti. 

Risultati 2^giornata: Azeglio-Pro Roasio-0-0 Ceversama Biella-La Vischese-1-3 La Chivasso-Virtus VC-2-1 Pro Palazzolo-Orizzonti Utd-4-2 Stay O Party-Valle Cervo Andorno-4-1 Strambinese 1924-Ponderano-1-0 Torri Biellesi ASD-Chiavazzese 75-1-4 Valdilana Biogliese-JCP-1-2 

Classifica: Chiavazzese 75, JCP, Strambinese 1924 6, Pro Roasio, Azeglio e La Vischese 4, Stay O Party, Ponderano, Pro Palazzolo, Ceversama BI e La Chivasso 3, Torri Biellesi ASD 1, Orizzonti Utd, Valdilana Biogliese, Valle Cervo Andorno e Virtus VC 0. 

Prossimo turno (22-09-2019): Chiavazzese 75-Ceversama Biella; JCP-Azeglio; La Chivasso-Strambinese 1924; La Vischese-Virtus VC; Orizzonti Utd-Valdilana Biogliese; Ponderano-Pro Palazzolo; Pro Roasio-Stay O Party; Valle Cervo Andorno-Torri Biellesi ASD. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook