Calcio, Sport

SPORT – Calcio: Campionato di Prima Categoria – presentazione della seconda giornata JCP

 PRESENTAZIONE SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO 

Il campionato di Prima Categoria è iniziato nel migliore dei modi per la Junior Calcio Pontestura. Volpato e compagni hanno incamerato i primi tre punti grazie al 2-0 con cui si sono imposti alla Pro Palazzolo. Successo casalingo, porta inviolata, due sole ammonizioni e la conferma di un pubblico appassionato e partecipe. E’ ancora presto per definire i valori assoluti delle squadre iscritta al girone B e di conseguenza tutto rappresenta una sorpresa, compresa ovviamente la prima trasferta della stagione. La JCP domenica prossima, 15 settembre, giocherà sul terreno del “Comunale” di Valle Mosso ed avrà come accersaria la Valdilana Biogliese. Il club è nato dalla fusione tra Stella Alpina e Biogliese Valmos. Oltre al team che milita in Prima Categoria, la Valdilana presenta ai nastri di partenza dei campionati giovanili, le formazioni di tutte le categorie, dalla Juniores ai Primi Calci. Il Presidente è Salvatore Giordano, mentre Andrea Braga occupa la posizione di vice-presidente. Il Direttore Sportivo è Roberto Scipioni. Ad inizio preparazione la squadra era stata affidata a mister Norberto Inglesi (confermato rispetto al campionato 2018-19), ma da poche settimane è stato sostituito da Matteo Ferrari. Gran parte della rosa ricalca quella del Valmos dello scorso anno. Tra le novità il portiere Pegoraro, il centrocampista Luppi e l’attaccante Spalla. Nella prima giornata il Valdilana Biogliese è stato sconfitto per 4-2 dalla Pro Roasio. Dopo il vantaggio siglato da Filippazzo, i bianco-rossi sono stati superati (3-1) dai padroni di casa. Spalla ha accorciato le distanze (3-2) prima del definitivo centro di Bionda. I ragazzi di mister Ferrari vorranno sicuramente rifarsi, cancellando il ko subito domenica scorsa. Occorrerà una JCP concentrata, attenta e determinata. Che sappia contenere la prevedibile partenza all’arma bianca dei padroni di casa, per ripartire in velocità con la giusta dose di cinismo. Fischio d’inizio alle ore 15.00. 

Nella stagione 2018-19 il Valmos ha totalizzato 45 punti (4 in meno della JCP) chiudendo al settimo posto. Dodici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, con un totale di 40 gol fatti e 30 subiti. I precedenti risalgono alla terza giornata (di andata e ritorno) e vedono la Junior in vantaggio. Due a zero in trasferta (reti di Zaia ed Avella), uno a zero in casa (gol di Provera). 

Di seguito pubblichiamo la formazione del Valdilana Biogliese che è scesa in campo con la Pro Roasio. 

Valdilana Biogliese: Pegoraro, Zuccone, Finà, Vaglio Ostina, Filippazzo, Salgarella, Luppi, Scaccianoce, Friddini, Spalla Ottino. Subentrati: Passuello, Bolzonella, Communara. All: Ferrari. 

Prossimo turno (15-09-2019): Azeglio-Pro Roasio; Ceversama Biella-La Vischese; La Chivasso-Virtus VC; Pro Palazzolo-Orizzonti Utd; Stay O Party-Valle Cervo Andorno; Strambinese 1924-Ponderano; Torri Biellesi ASD-Chiavazzese 75; Valdilana Biogliese-JCP. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook