Tempo libero

Nordic Walking in Monferrato – ” Quattro Passi Tra i Nostri Vini ” – Domenica 1 settembre

Domenica 1° settembre, nell’ambito della manifestazione enogastronomica organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio in collaborazione con la locale Pro Loco, Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone una Camminata tra i vigneti intorno al borgo monferrino sui sentieri panoramici più interessanti della zona.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 9,30 partenza dell’escursione sui saliscendi sterrati con una prima sosta presso l’Azienda Agricola Brezza dove effettueremo una visita con degustazione. A seguire il percorso ci porterà presso la sede dei Cacciatori per assistere all’esibizione cinofila. Al termine del giro faremo una breve visita all’interno dello storico Castello di San Giorgio.
Il Facile percorso naturalistico, in buona parte su sterrato ed in parte su strade asfaltate si concluderà verso le 12,30 nei pressi del Centro Sportivo e all’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con piatti tipici monferrini presso la Pro Loco San Giorgio Monferrato tra cui i gustosi agnolotti alla monferrina e grigliata mista.

La quota di partecipazione all’escursione è di 5 €. Cad. 
Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.
Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.
Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW
Tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com
http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/augustonordic/

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook