Calcio, Sport

SPORT – Calcio: Junior Calcio Pontestura Juniores primi a partire con il raduno e la preparazione

Lunedì 19 agosto 2019. La stagione 2019-20 della Junior Calcio Pontestura è iniziata ufficialmente al “Bianchi” con il raduno e con la preparazione della formazione juniores. 
I ragazzi giallo-rosso-blu, disputeranno il campionato provinciale ed il loro allenatore risponde al nome di Marco Riccobono. Oltre a mister Daniele Barcaroli (preparatore dei portieri), fanno parte dello staff tecnico Simone Carachino e Simone Vetri. Il famoso detto “chi ben incomincia è a metà dell’opera”, ha trovato perfetta applicazione fin dal primo allenamento. Dei 19 ragazzi ad oggi in “rosa”, ben 17 hanno risposto positivamente alla prima convocazione. In permesso più che giustificato i restanti due (tra i quali c’è Alessandro Romano alle prese con la rieducazione post-infortunio). Aggregato al gruppo un giocatore in prova. Mister Riccobono è stato chiaro fin dal primo momento: “Questo è il gruppo sul quale il mio staff ed io lavoreremo. Siete molto importanti per la Prima Squadra e qualcuno di voi sicuramente verrà aggregato al team di Prima Categoria a seconda delle necessità. Più il numero sarà alto, maggiore sarà la mia e la vostra soddisfazione. Proprio in quest’ottica, mister Merlo verrà diverse volte a vedere i nostri allenamenti e sono certo che faremo bella figura, così come nelle gare di campionato”. 

Durante la preparazione, che terminerà venerdì 13 settembre, la seconda squadra del sodalizio giallo-rosso-blu, sarà impegnata in tre partite a carattere amichevole. Tutte le gare saranno disputate a Pontestura, sede dei match casalinghi in campionato. Sabato 31 agosto la JCP affronterà l’USD Monferrato (ore 16.00). Venerdì 6 settembre (18.30) sarà la volta di JCP-Livorno Ferraris ed il trittico terminerà martedì 10 settembre (ore 18.30) con la sfida ai pari età della Crescentinese (juniores regionali). Ad oggi il calendario del pre-campionato si limita a queste tre partite, ma si sta lavorando per organizzarne altre. 

JCP juniores 
Allenatore: Riccobono Marco 
Prep. Portieri: Barcaroli Daniele 
Ass. Coach: Carachino Simone e Vetri Simone 
JCP: Montiglio Umberto, Galletti Andrea, Montiglio Lorenzo, Romano Alessandro, Barbano Tommaso, Bertone Matteo, Odda Gabriele, Pia Stefano, Pintore Enrico, Zanforlin Lorenzo, Iacomussi Lorenzo, Moscato Davide, Gerli Jacopo, Marangoni Riccardo, Carpinelli Federico, Amato Samuele, Borelli Alessandro, Giusto Edoardo, Pellegrini Andrea. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook