Reporter Video

ENERGICA ON THE RIVER – Grande successo di pubblico e di partecipazione

ENERGICA ON THE RIVER, la rassegna di eventi organizzata da Energica in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato per valorizzare ed animare il Viale Lungo Po Gramsci, ha avuto, nella prima settimana di programmazione, un grande successo di pubblico e di partecipazione
Mercoledì 17 luglio, nella conferenza stampa organizzata in Comune, ne hanno parlato il Sindaco Federico Riboldi, il Vice Sindaco e Assessore alle Manifestazioni ed Eventi Emanuele Capra ed il Direttore Generale di AMC-Energica Gabriella Cressano.

Guarda il video

Sono ancora liberi parecchi giorni, soprattutto nei giorni feriali, e per chi vuole organizzare un proprio evento (associazioni, gruppi o privati) può contattare:
— Energica al numero 0142 334450
— Comune di Casale Monferrato al numero 0142 444271.
Sono a carico di Energica le spese di illuminazione e del trattamento antizanzare, mentre il Comune concede gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico.
Sul sito internet del Comune di Casale Monferrato (Comune Casale Monferrato) e di Energica (Energica on The River) è presente il calendario costantemente aggiornato, per controllare le eventuali date libere.

Weekend dal 19 al 21 luglio

Venerdì 19 luglio alle ore 21.30
Suonerà il gruppo Trigo Migo, composto da Elisa Testa: voce, organetto; Emiliano Borello: organetti; Francesco Giusta: ghironda.
Trigomigo significa situazione intricata, intreccio caotico e vuole alludere all’insieme magico e allegro delle melodie e degli trumenti che si incontrano sul terreno della diversità e creano un solo passo di danza, una sola voce. Si affaccia il desiderio comune di far ballare le persone unendo tradizione e novità, dando alle melodie una particolare allegria, infondendo al suono di ghironda, violino, organetto e cornamusa l’amore verso ritmi che confluiscono in un solo potente insieme, un solo trigomigo dispettoso che accompagna il pubblico per mano attraverso la magia della tradizione delle danze di una volta, dense di ritmo e storie anche amare.
Sabato 20 luglio dalle ore 20
Fino alle ore 00.30 ci sarà l’apericena organizzato dal My Bar àn sal Po.
Sarà presente anche lo stand per la vendita di gelati.
Domenica 21 luglio dalle ore 18
Fino alle ore 00.30 ci sarà l’apericena organizzato dal Drop Cafè Avogado.
Sarà presente anche lo stand per la vendita di gelati.

Le fotografie della prima settimana

     

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*