Eventi, News, Notizie Flash

Mombello Monferrato – Estate Ragazzi 2019

Sta procedendo alla grande a  Mombello l’attività di Estate Ragazzi iniziata già dal 17 di giugno con orario completo, dalle 08.30 alle 16.00/17.00 (giornate di piscina) e servizio scuolabus compreso.
La gestione del centro estivo,  organizzata dal’Amministrazione Comunale, è stata affidata a un’educatrice diplomata supportata da personale scolastico e dalla sig.ra Carmen che si occupa della refezione e anche del controllo durante le uscite in piscina.
Essendo giunti a metà percorso pare doveroso riepilogare le numerose attività fino a qui svolte.
Il 19/06 abbiamo visitato le Aree Protette Po vercellese-alessandrino e il Museo del riso presso la Grangia di Pobietto con la qualificata collaborazione dei locali Guardiaparco.
Il 26 giugno abbiamo raggiunto Caresana per la visita all’azienda agricola di Matteo Costanzo che ci ha fatto rivivere l’atmosfera contadina con il contatto dei numerosi animali allevati (buoi, asinelli, caprette, galline e oche) e ci ha offerto un’ottima merenda.

Il 28 giugno siamo andati a visitare i pozzi dell’acquedotto del Monferrato a Saluggia e la centrale di pompaggio di Verrua Savoia accompagnati da personale del C.C.A.M che ci ha accolti con un prelibato ristoro.

Mentre mercoledì 3 luglio siamo stati ospiti dell’Azienda Agricola Melotti Roberto di Pozzengo per una visita alle sue cantine, compreso un piccolo infernot. Anche qui ci è stato offerto un gustoso spuntino di mezza mattina.  A seguire passeggiata fino alla Chiesetta di San Bernardo e mattinata terminata al Circolo Ancol Pozzengo con “collaudo” del nuovo parco giochi.

Come sempre le giornate di martedì e giovedì sono dedicate alla piscina presso il centro Acquasmile di Tricerro che come sempre ci accoglie con professionalità e cortesia.
La restante parte del tempo è stata dedicata ai compiti a giochi di gruppo a giochi d’acqua per rinfrescarci visto le temperature assai alte.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook