News, Sport

SPORT – Tennis: Francesco Forti vince il 2° Itf World Tennis Tour Memorial Maurizio Cucchi

L’Itf World Tennis Tour – Memorial Maurizio Cucchi conosce, sfortunatamente, il secondo nome che si iscrive all’albo d’oro della rassegna internazionale.
A vincere il titolo è l’azzurro, testa di serie numero tre del main draw, Francesco Forti, numero 486 del ranking Atp, allievo del tecnico nazionale Claudio Galoppini, ex coach di Lorenzi e Pennetta.

La coppia vincitrice il doppio Mattia Frinzi e Francesco Forti

A causa di un lutto familiare, l’altro contendente dell’atto conclusivo e testa di serie numero uno del torneo monferrino Alen Avidzba, 380 Atp, è dovuto correre in Russia, dopo la semifinale vinta con il novarese Giovanni Fonio, in un’ora esatta di gioco per 6-3, 6-2.
Nella prima partita del sabato, Francesco Forti si era imposto in rimonta sull’outsider del torneo, il qualificato Samuele Ramazzotti.  Dopo due ore di gioco è il cesenate, classe ’99, a vincere 4-6, 6-4, 6-2.
Peccato non assistere alla finalissima del torneo dotato di 15mila $ di montepremi, ma vanno rispettate e condivise le scelte dei giocatori anche in momenti non certamente facili.
Nella struttura coperta dello Sport Club Nuova Casale, oltre alle semifinali di singolare, si è disputata l’ultimo atto del doppio. A contendersi il titolo di specialità i numeri uno del seeding Francesco Forti e Mattia Frinzi, opposti all’ucraino Marat Deviatiarov e Francesco Vilardo. A prevalere sono stati Forti e Frinzi con un duplice 6-4, rispettando i favori del pronostico.

Si chiude un settimana intensa a Casale Monferrato: un lavoro di squadra, a partire dal presidente dello Sport Club Nuova Casale, Lorenzo Tiengo, il direttore del torneo Alberto Gillerio e il supervisor Massimo Morelli, senza dimenticare i volontari. Arrivederci al 2020.

(Nella foto di copertina il vincitore del Torneo Francesco Forti con coach Claudio Galoppini)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook