Eventi, News, Notizie Flash

19^ edizione di “Coniolo Fiori” manifestazione florovivaistica 18 e 19 maggio

Sabato 18 e Domenica 19 maggio ritorna Coniolo Fiori, manifestazione florovivaistica giunta alla 19^ edizione, che esporrà anche quest’anno splendide rose in tantissime varietà, insieme a molti altri fiori e piante. Sarà come un grande giardino pronto ad accogliere anche le famiglie che potranno ammirare magnifiche composizioni floreali, scattare foto indimenticabili, passeggiare e degustare le specialità del territorio ed apprezzare prodotti di artigianato di qualità.
La nuova rosa Eos, ibridata dall’azienda Barni di Pistoia, in memoria delle vittime dell’amianto sarà anche quest’anno presente e disponibile a “Coniolo fiori”. Parte del ricavato sarà devoluto alla ricerca.
Novità assoluta di quest’anno è la celebrazione di un vero matrimonio nell’ambito di una manifestazione florovivaistica! Il parco di Coniolo – meglio conosciuto come “Moncravetto” e quest’anno allestito ispirandosi allo stile country chic – sarà anche il palcoscenico verde scelto dagli Sposi per festeggiare il giorno più bello della loro vita.
Altra novità è un’intera area dedicata ai più piccoli al centro del paese, con servizio gratuito di custodia.  Mentre voi vi fate un giro lungo il percorso della mostra-mercato, con possibilità di partecipare a corsi verdi e parlare con esperti del giardinaggio, loro si divertiranno con Yabadabadoo Animazione e con Marzia Ferrarotti, che aspettano i bambini con un programma ricco di giochi e sorprese
Dopo il successo della passata edizione, anche per il 2019 i Visitatori, inebriati e ispirati dall’amore, potranno divertirsi con noi scrivendo una frase romantica e così partecipando al concorso “True love” con premi tutti ispirati al mondo delle rose.  Nell’ampio piazzale del Belvedere posto accanto alla Chiesa Assunzione di Maria Vergine, la famosa Casetta dell’Amore con rose fresche a disposizione degli innamorati, che di fronte ad un panorama mozzafiato, potranno fare dono di un fiore alla propria amata.
Anche quest’anno il programma di Coniolo Fiori comprende una escursione naturalistica: sabato 18 maggio si svolgerà “ConioloFiori…. (e non solo)”, passeggiata naturalistica organizzata da Cammini DiVini in collaborazione con l’Associazione Coniolo è ed il Patrocinio del Comune di Coniolo, alla scoperta del Monferrato.
Coniolo Fiori e una delle manifestazioni trainanti all’interno della rassegna “Riso & Rose in Monferrato” e si avvale, ogni anno, della presenza di tantissimi visitatori ed estimatori italiani e stranieri.
Lungo le vie del paese sono state allestiti diversi punti di ristoro dove potranno essere degustate specialità del territorio (agnolotti, riso, farinata)

L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO e ad orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00. Garantiti bus navetta gratis dai parcheggi all’ingresso dell’evento.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook