Reporter, Video

Festa sul Po, Picnic al fiume: la prima manifestazione degli Amici del Po Casale Monferrato

Festa sul Po, Picnic al fiume è la prima manifestazione che gli Amici del Po di Casale Monferrato organizzano nel 2019 all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci.
Domenica 12 maggio a partire dalle 10 di mattina fino al tardo pomeriggio, sul grande prato alle spalle del Castello sarà festa. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà la possibilità di divertirsi sull’acqua e sulla terraferma per grandi e piccini.

Guarda il video

Si potranno effettuare brevi escursioni a bordo di barcè motorizzati lasciandosi condurre dai lupi di fiume dell’associazione e i bambini potranno anche cimentarsi nella guida a bordo degli speciali gommoni del Rainbow Team di Fabrizio Bocca.
A terra ci saranno giochi gonfiabili, il trucca bimbi, si potranno fare giri in carrozza, partecipare alle lezioni di kung fu shaolin, tessuti aerei, Calisthenics , muay thai, acrobatica, parkour, tricking dell’associazione Mente e Corpo, farsi leggere i tarocchi dall’associazione Gatto Pagano (che raccoglierà offerte per il Canile di Cascine Rossi) e sostenere i neonati prematuri con la onlus La Mano di Stella.
Durante la giornata all’imbarcadero avremo la partecipazione dell’associazione di rievocazione storica Le Lance del Monferrato.
La novità più interessante di questa manifestazione è però la grande tavolata che sarà allestita all’imbarcadero. Chiunque, gratuitamente, potrà sedersi in riva al fiume e partecipare a un momento conviviale d’altri tempi, una festa all’aria aperta in cui si potrà mangiare in compagnia portandosi il cibo da casa oppure acquistandolo in loco, grazie al servizio bar attivo per tutta la giornata. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook