Eventi News Notizie Flash

“Sulle Cime di Mombello” camminata naturalistica mercoledì 1° maggio

Organizzata dal Comune e dal Circolo Ancol di Mombello Monferrato, Mercoledì 1° maggio, è stata preparata una camminata naturalistica attraverso le colline mombellesi.
L’itinerario proposto sarà su parte del percorso n.748 “Sulle cime di Mombello” in parte rivisto per offrire nuovi spunti e nuovi scorci paesaggistici.
Il ritrovo è di fronte al monumento dei caduti nel capoluogo alle ore 14,30 con partenza fissata per le ore 15,00.
Dalla Piazza di Mombello ci si dirigerà verso Morsingo per poi giungere alla Cascina Montena dove si effettuerà una tappa per dissetarsi, da li si seguirà verso Zenevreto per poi salire sulla cima di Montesion, discesa verso la borgata di Luvara e poi ritorno al capoluogo risalendo dalla strada Sabbioni riaperta alcuni anni fa da un gruppo di volontari amanti della natura e del nostro territorio.
Nei pressi dell’arrivo, sempre di fronte al monumento ai caduti sarà organizzato un gradevole momento di ristoro dal Circolo Ancol di Mombello Monferrato.
Una guida professionista illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso.
Costo di partecipazione: 5 € a persona
Durata: circa ore 3,00.
Difficoltà: turistico
Attrezzatura: calzature e abbigliamento appropriati alle condizioni del terreno.
I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori fino ad esaurimento disponibilità.
Si ricorda che gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione;
Chi abbandona i sentieri o non segue le guide, lo farà a proprio rischio e pericolo.
Vi ricordiamo che è necessario prenotare via mail, cell., sms o whatsapp ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo 339 4188277 – mailto: augusto.cavallo66@gmail.com
http://www.comune.mombellomonferrato.al.it/
http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/Circolo-Ancol-Mombello-592629474194303/
https://www.facebook.com/augustonordic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*