Eventi, News, Notizie Flash

Pontestura – Fiera della Torta di Castagne De.Co. Domenica 28 aprile

Domenica 28 aprile si svolgerà a Pontestura la ” Fiera della Torta di Castagne De.Co. “, appuntamento che riprende l’antica tradizione della torta che i Pontesturesi da oltre un secolo preparano nel periodo pasquale: un occasione per gustare la torta, ma anche per visitare il paese, fare una camminata lungo il Po e godersi l’atmosfera delle fiere d’altri tempi

Il programma prevede:

ore 10.00 — Visita guidata del borgo antico e della Chiesa di Sant’Agata XIII sec. (punto di ritrovo davanti al Municipio)
ore 12.00 — Inaugurazione ufficiale della Fiera e apertura stand enogastronomici gestito da ATS Pro Loco di Pontestura
0re 14.00-16.00 — Camminata al fiume Po alla scoperta del legame storico tra Pontestura e il fiume (punto di ritrovo davanti al Municipio)
ore 15.30-17.30 — Ogni mezz’ora laboratorio per bambini dedicato alla paleontologia, tra conchiglie, impronte e altri curiosi resti del passato del nostro territorio. (per maggiori informazioni sul laboratorio tel 339 5315104 – 348 3938038)
ore 16.30 — Presentazione della ricostruzione virtuale del Castello di Pontestura (presso la Biblioteca Comunale in piazza Castello 20)

Musei aperti dalle ore 10 alle ore 18
Museo Colombotto Rosso
“La casa della stufa” di Aurelio Storgato
Museo del Peso nella frazione Quarti.

Nel centro storico, per tutta la giornata bancarelle di prodotti enogastronomici, esposizione di artigiani e artisti locali, stand vendita torte.
In piazza Castello mercatino dell’usato e per i bambini gonfiabili, trenino, pony, e altro….

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook