Sport Video

SPORT – Scherma: Campionato Italiano Master e LAN Service Cup – Coppa Italia Cadetti e Giovani 2019

Presso il PalaFiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato si svolgerà dal 1° al 4 aprile il Campionato Italiano Master di scherma e dal 3 al 5 maggio, in contemporanea, la LAN Service Cup – Coppa Italia Cadetti e Giovani 2019.
La Coppa Italia è riservata alle categorie under 17 e under 20, maschili e femminili, di tutte e tre le armi: fioretto, sciabola e spada.  Il Campionato Italiano Master è riservato alle categorie over 40, maschili e femminili di tutte e tre le armi, con assegnazione dei titoli sia individuali e sia a squadre.

Guarda il video

Nella tre giorni di gare dedicate alla LAN Service Cup – Coppa Italia verranno messi in palio 12 titoli italiani e si stima una partecipazione di oltre 1500 atleti.
Nei quattro giorni di gare dedicati al Campionato Italiano Master verranno assegnati 32 titoli italiani (individuali e a squadre) e si stima la presenza di oltre 1300 atleti.
Con l’intento di dare massimo risalto alle eccellenze del Monferrato, all’interno del PalaFiere, sarà realizzato un piccolo villaggio con stand di prodotti del territorio, proposte culturali e turistiche. Inoltre, durante tutto il periodo della manifestazione, il Club Scherma Casale sarà presente con un punto accoglienza e darà la possibilità a tutti coloro che lo desiderano (soprattutto piccoli atleti) di conoscere e provare questo affascinante sport.
La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Italiana Scherma e co.organizzata dal Club Scherma Casale, dal Comune di Casale Monferrato e coordinata da Team Even.to

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*