Eventi News Notizie Flash

Il programma delle celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione

Programma relativo alla Festa del 24 aprile e alla Celebrazione del 25 aprile a Casale Monferrato.

24 aprile 2019 – Notte di Stelle e LiberAzioni – Castello di Casale Monferrato

  • ore 18.00 percussioni Rhythm Society “Special Edition”, con Chicco Accornero e i ragazzi del Centro Diurno “Albero in Fiore”, i ragazzi del Centro Anffas e i ragazzi della Cooperativa Onlus “Al Gallo” di Murisengo, e la graditissima partecipazione di Riccardo Marchese e Roberto Moretti alle batterie. Festa del Ritmo, contro ogni barriera sociale, razziale e di pensiero !! Al termine della kermesse batteristica e percussionistica, grande FLASH MOB a sorpresa !
  • ore 20.00 Ballo Tango, con Oscar Casares e Andrea Man
  • ore 21.00 “A volte ritornano”, riflessioni sulla realtà politico sociale contemporanea e confronti col passato: Franca Nebbia intervista GAD LERNER
  • dalle ore 22 alle 24 Musica popolare, con i Baraonda Meridionale

Angolo ristoro a cura de l’Atelier della Pizza

25 aprile 2019 – 74° Anniversario della Liberazione

  • ore 10.00 – S. Messa, Chiesa S. Paolo (Via Mameli)
  • ore 10.30 – Riunione di Autorità e Cittadini in Municipio
  • ore 10.40 – Corteo per via Cavour, viale Piave, viale XIII Martiri, piazza d’Armi, Cittadella
  • ore 11.00 – Quei lontani giorni felici: cronache casalesi della Liberazione nei giornali dell’epoca (letture a cura del Collettivo Teatrale)

Una delegazione deporrà corone di alloro al Monumento ai Caduti ed al Sacrario del Cimitero Cattolico Urbano. Nella frazione Casale Popolo verranno deposte corone al Monumento ai Caduti e al Cippo dei Caduti al Cimitero. Una corona verrà portata al Monumento alla Resistenza in Valle Cerrina. Coccarde con i colori della Città e con il Tricolore saranno collocate sulle lapidi che ricordano i Caduti Casalesi nel Comprensorio ed a Valenza, Moncalvo e Felizzano.

In caso di maltempo, al temine della Messa il corteo percorrerà via Mameli, via Liutprando, piazza Mazzini, via Roma, via Cavour per ritornare nel Palazzo Municipale per la celebrazione ufficiale alle ore 11.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*