Eventi, News, Notizie Flash

Le iniziative per la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Sabato 6 aprile a Casale Monferrato, in Piazza Santo Stefano, l’ANGSA Casale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e il Club Kiwanis di Casale Monferrato, con il Patrocinio del Comune, hanno promosso un’iniziativa di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, nata per decisione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2007.
Si ringrazia l’Amministrazione comunale per aver aderito a “LIGHT IT UP BLUE” illuminando la torre civica di blu tutta la settimana del 2 aprile a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie.
Numerosi i negozianti del centro storico che hanno allestito una “vetrina blu” del loro esercizio, in particolare l’intera via Volpi.
Importante partecipazione del Gruppo Scout di Casale 1, dove castorini e lupetti insieme ad altri bambini della città si sono divertiti a creare un puzzle con tessere giganti da loro dipinte, dopo aver ascoltato un breve racconto propedeutico alla comprensione ed inclusione delle diversità. Interesse da parte dei passanti all’ampia scelta di libri sull’autismo forniti dalla libreria Coppo di Casale M.to.

Si ringrazia l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Casale per il servizio di vigilanza prestato e tutti coloro i quali hanno sostenuto con offerte ANGSA impegnata in attività di sensibilizzazione, informazione e tutela dei diritti delle persone con autismo, anche acquistando il braccialetto blu creato per ANGSA Casale   dalla ditta Keep Out che, anche in questa occasione dimostra la sua attenzione ad iniziative di impegno sociale.

Resta attivo fino al 14 aprile il numero solidale 45589 per raccolta fondi organizzata da FIA – Fondazione Italiana Autismo – al fine di sostenere la ricerca scientifica per la  conoscenza  delle cause, dei meccanismi neurobiologici sottostanti e per la realizzazione di nuovi interventi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook