Eventi News Notizie Flash

Lions Alessandria Host e Me.dea contro la violenza alle donne

E’ nata una bellissima collaborazione tra il Lions Club Alessandria Host e Me.dea in difesa delle donne.   La campagna di informazione e sensibilizzazione attraverso le affissioni pubbliche è partita in questi giorni e Alessandria è tappezzata di manifesti giganti con i loghi del Lions International e di Me.dea e due immagini inequivocabili: la prima ritrae una donna dal volto diviso a metà, felice da una parte e segnato dalla violenza dall’altro e la seconda un uomo in atteggiamenti aggressivi.
Al sodalizio si è unito Alterego, lo sportello di ascolto per uomini, operativo ad Alessandria dal giugno dello scorso anno.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Marco Bagliano, presidente del Lions Alessandria Host – dell’andamento di questa campagna, iniziata il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, in collaborazione con pasticceria Gallina e l’Alessandria Calcio, che ha fruttato oltre 2.000 euro destinati a sostenere l’attività di Me.dea sul territorio. Le affissioni sono state studiate per rafforzare il messaggio rivolto sia alle donne che agli uomini”.

“Per noi – risponde Sarah Sclauzero, presidente di Me.dea – è stato molto importante quello che avete fatto: ci avete accompagnate per un pezzo di strada, che speriamo possa ancora continuare al vostro fianco. Il vostro sostegno è stato sinceramente apprezzato da tutte noi, operatrici e volontarie”.

Ogni anno Me.dea porta avanti il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e fronteggia centinaia di nuovi casi di violenza, perpetrati sul territorio alessandrino. In particolare, il 2018 ha fatto registrare una crescita del 51% delle richieste di aiuto (221 casi totali e 60 segnalazioni) e, nel nuovo anno, si sono già rivolte ai Centri di Alessandria e Casale più di 50 donne. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*