Mostra di San Giuseppe, Reporter, Video

Mostra di San Giuseppe 2019 – Associazione Un Cane per Sorridere

L’associazione Un Cane per Sorridere Onlus è specializzata in attività di pet-therapy e di educazione cinofila nel territorio della provincia di Alessandria. Attraverso la direzione tecnica di un istruttore cinofilo riconosciuto dal C.O.N.I. e dall’E.N.C.I. si occupa di selezionare e formare binomi (cane – conduttore) con la finalità di operare in progetti di Attività, Terapia ed Educazione Assistita con gli animali, nello specifico, con l’ausilio dei cani che sono stati opportunamente individuati e preparati a svolgere questo delicato ruolo.

Guarda il video

I cani sono compagni di vita dei propri conduttori e vivono serenamente in famiglia. Il loro percorso formativo è avvenuto esclusivamente attraverso metodi didattici basati sul rinforzo positivo e sulla valorizzazione della relazione affettiva e della comunicazione con il proprio conduttore. Essi sono rigorosamente e regolarmente sottoposti a controlli sanitari e comportamentali.

Anche i conduttori si sono formati nel corso degli anni seguendo vari ed opportuni corsi e la loro formazione resta in costante e continuo aggiornamento.
L’associazione Un Cane per Sorridere Onlus ha maturato una vasta esperienza nell’ambito degli Interventi Assistiti con i cani e ha in attivo sul territorio diverse collaborazioni e progetti con vari enti, strutture sanitarie ed istituti scolastici.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook

Designed by WPZOOM