Eventi, News, Notizie Flash

Sabato 16 marzo giornata dedicata al tema dell’autismo con Gianluca Nicoletti

Sabato 16 marzo sono in programma due diversi appuntamenti a partecipazione gratuita dedicati alla trattazione del tema dell’autismo con protagonista il giornalista, scrittore e conduttore Gianluca Nicoletti.

Alle ore 9, al Cinema Multisala Cinelandia, verrà proiettato il film “Tommy e gli altri”. La proiezione, riservata in via principale agli studenti delle scuole superiori della città, agli operatori sanitari e agli insegnanti di ogni ordine e grado, ma aperta fino ad esaurimento posti a tutti gli interessati, sarà seguita da un dibattito alla presenza dello stesso autore. Nel corso della mattinata inoltre verrà presentato il progetto dedicato all’autismo “Scuola di vita, scuola di lavoro”, coordinato dal Comune con la collaborazione di ASL-AL, ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), I Care Family Onlus, For.Al. (Consorzio per la Formazione Professionale dell’Alessandrino), Anffas Casale Monferrato ed Ente Trevisio.

Sempre sabato 16 alle ore 17, nella Cappella del Castello dei Paleologi, Gianluca Nicoletti presenterà il suo ultimo libro “Io figlio di mio figlio” pubblicato da Mondadori nel 2018.

Gianluca Nicoletti si occupa attivamente di diffondere cultura sull’autismo e la neuro diversità. Dal 2013 ha scritto tre libri sulla sua esperienza di padre del figlio autistico Tommy, ha realizzato il film “Tommy e gli Altri”, ha progettato e gestisce il portale d’informazione sull’autismo www.pernoiautistici.com con contributo del MIUR. È presidente della Onlus Insettopia che s’impegna per creare e sostenere progetti capaci di fornire servizi utili alle famiglie dei soggetti con autismo. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook