Eventi News Notizie Flash

Pozzengo di Mombello – Sabato 9 marzo ” La Camminata della Mimosa – 5@ edizione “

La Camminata della Mimosa giunge alla sua 5@ edizione, ormai è un appuntamento classico di marzo. Quest’anno Cammini DiVini in collaborazione con Il Circolo Ancol di Pozzengo in occasione della festa delle donne vi ripropone questa camminata sui sentieri che da Pozzengo attraversano le colline fino a giungere nei pressi del Castello di Gabiano per poi ritornare al punto di partenza.
E’ prevista una sosta  allo Story Park, sede della Pro Loco di Gabiano dove ci sarà un ristoro con degustazione di formaggi e vini locali.
Il percorso è di circa 12 Km. con un dislivello di + 150 m per circa 3,5 ore di cammino. Il  trekking si snoda tra Pozzengo  e Gabiano con ritrovo nella piazza di fronte al Circolo Ancol di Pozzengo.
Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua e abbigliamento comodo.
Al ritorno in paese ci aspetterà l’equipe del Circolo per una abbondante e deliziosa “Panissa” vercellese preparata da uno dei massimi  esperti di questo gustoso piatto, più tagliere di formaggi della Cascina Modina di Valcerrina

Ritrovo per iscrizioni sabato 9 marzo alle 13,00 presso il Circolo Ancol di Pozzengo, partenza alle 13,30

COSTI:
Camminata: €. 5
Cena a base di Panissa e tagliere formaggi: €. 15

Al termine ci sarà spazio per tutte le donne del paese con un secondo turno di PANISSA per festeggiare la Festa delle Donne anche con coloro che non possono più camminare svelte come un tempo….
Per Info e prenotazioni: Augusto Cavallo  Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore Scuola Italiana Nordic Walking Tel: 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com
http://camminidivini.altervista.org/camminata-della-mimosa-5-edizione/
https://www.facebook.com/augustonordic/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*