Eventi, News, Notizie Flash

Le iniziative di Marzo alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati

Sono molteplici le iniziative a partecipazione gratuita organizzate per il mese di marzo alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato. 

Venerdì 1 alle ore 17 è in programma il laboratorio “Carnevale in maschera” con tante idee a tema per i bambini e per i loro accompagnatori. Il materiale verrà messo a disposizione dalla Biblioteca, per partecipare è necessaria la prenotazione. Si richiede di non utilizzare coriandoli.

Martedì 5 alle ore 16 per “Nati per leggere Piemonte” sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”, ci sarà un nuovo appuntamento con Nati per leggere con i racconta storie: “Il mascheraio innocente” con letture a cura del Collettivo Teatrale. I bambini sono invitati a partecipare in maschera senza coriandoli. All’evento seguirà una piccola festa. È gradita la prenotazione.

Mercoledì 6 alle ore 17 ci sarà “La natura si risveglia: gemme, fiori e mimose”, un nuovo appuntamento con il laboratorio orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Sabato 9 alle ore 10,30, ancora per “Nati per leggere”, ci sarà a cura dell’arteterapeuta Marzia Ferrarotti, l’evento “Racconti a… quattro mani – La forma del cuore”, il terzo incontro con il laboratorio artistico-sensoriale per bambini dai 3 ai 6 anni e per i loro accompagnatori durante il quale sarà letto un racconto e si realizzeranno sculture di argilla. Il materiale verrà messo a disposizione dalla biblioteca, per partecipare è necessaria la prenotazione. 

Mercoledì 13 alle ore 17 per il ciclo “Parliamo di Animali” a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso, la dottoressa Paola Testera terrà l’incontro con piccole nozioni sugli animali “La gallina”.

Maggiori informazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook