Eventi News Notizie Flash

Casale Monferrato – Per 13 ragazzi è iniziato il Servizio Civile in Comune

Ha preso il via, con una prima giornata di formazione, il Servizio Civile Nazionale per il Comune di Casale Monferrato. 

Dopo diversi anni in cui non veniva attuato per il Comune di Casale Monferrato, si è completato il complesso iter che ha portato al suo ripristino, in partenariato con l’ANCI Nazionale. All’iniziativa partecipano tredici ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. 

Alla prima riunione conoscitiva, nei locali della Biblioteca Civica, hanno preso parte i responsabili dei vari progetti che seguiranno, in diversi settori del Comune (Biblioteca Civica, Museo Civico, Teatro Municipale, Ufficio Casa, Agenzia Famiglia, Centro Diurno Albero in Fiore – assistenza disabili), per dodici mesi, le attività dei ragazzi (che saranno impegnati per 30 ore settimanali e riceveranno un compenso netto di 430 euro mensili).

A salutarli sono stati il sindaco Titti Palazzetti e l’assessore Ornella Caprioglio.

«Il servizio civile è un modo per offrire un anno alla collettività e, allo stesso tempo, costruirsi un futuro» ha introdotto il sindaco. 

«Lavorerete con uno staff eccellente, la vostra potrebbe essere un’occasione e allo stesso tempo ci solleverete da tanti impegni» ha proseguito l’assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*