Eventi, News, Notizie Flash

Appuntamenti per il periodo natalizio a Camino, Solonghello e Pontestura

A CAMINO domenica 23 dicembre, dalle ore 15.30, nel centro servizi del Comune, la proloco Caminsport e il Comune organizzano una grande festa animata per accogliere il Natale. Ci sarà lo scambio degli auguri e un piccolo rinfresco a cura della proloco.

Lunedì 24 dicembre, davanti all’antico forno per il pane di Cornale, alle ore 17, si terrà “Emozioni, dolci note e delizie” con il tradizionale scambio degli auguri e le emozionanti rappresentazioni con i bambini dell’Oratorio. Massimiliano Limonetti alla cornamusa porterà il pubblico tra le suggestive atmosfere musicali natalizie. L’incontro si concluderà con un dolce buffet a cura del Consiglio pastorale di San Lorenzo.

SOLONGHELLO rientra invece, con oltre 15 paesi e frazioni della Valcerrina, nel circuito “Presepi in Valcerrina”, iniziativa di promozione della tradizione, dell’arte e dei sentimenti del Presepe e del Natale. Fino al 6 gennaio sarà quindi possibile ammirare tre gruppi di “personaggi in cammino”: le sagome dei Re Magi presso la Chiesa di Sant’Andrea, un pastore con le sue pecorelle nei pressi del Circolo Il Rustico, la Natività nel giardino della Chiesa di Sant’Eusebio nella frazione Fabiano.

A PONTESTURA si segnala infine che sono aperte le prenotazioni per il Gran Veglione Danzante di Capodanno al Teatro Verdi di Pontestura. L’evento, alla sua quinta edizione, è organizzato dalla pro loco di Pontestura. Si allega locandina con menù, programma, costi e contatti per prenotazioni.

  

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook