News, Notizie Flash

Gita didattica al Museo del volo Volandia di Malpensa Sabato 7 luglio

Il Parco e Museo VOLANDIA dedicato al “Sogno del Volo” nasce dal recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Malpensa.

Su un’area di oltre 60.000 mq. il museo è diviso in 7 aere tematiche: le forme del volo, l’ala fissa, l’ala rotante, il padiglione spazio, i droni, gli aeromodelli e l’area bambini. È quindi possibile ripercorrere tutta la storia del volo, dai primi voli pionieristici in mongolfiera fino ad arrivare al Convertiplano, il modernissimo aeromobile che vola sia in orizzontale che in verticale.

Numerose le ambientazioni e le ricostruzioni storiche. Ma è anche possibile camminare tra pianeti e satelliti, esplorare il cielo con il planetario e rivivere tutte le missioni spaziali, con i grandi astronauti, le loro tute, la capsula Apollo in grandezza naturale. 

In un’apposita area è possibile provare a pilotare aerei ed elicotteri grazie ai simulatori di volo.

È anche possibile visitare il museo dei trasporti con una bella collezione di tram, locomotive e funicolari.

Ma Volandia è stata pensata anche per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini tra i 3 e i 12 anni, con oltre 1000 mq. di aree gioco al coperto e all’esterno con gonfiabili, tappeti elastici, macchinine e postazioni di gioco elettronico ad accesso libero.

Completano l’offerta il bar “Flight Cafè”, il ristorante “Flight Bistrot”, lo spazio “pic-nic” ed un fornitissimo “Volandia Store” dove è possibile trovare ed acquistare numerosissimi “gadgets” aeronautici.

Allacciate le vostre cinture e decollate con noi diretti a Volandia!

Per informazioni: ATTILIO  3474647812

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook