News, Notizie Flash

Passeggiate di Sera – Martedì 26 giugno Chiostri e Cortili

Tre passeggiate serali, condotte dalle Guide Turistiche e preziose collaboratrici di Santa Caterina Onlus Manuela Meni e Tata Spada, con il supporto storico e conoscitivo di Dionigi Roggero e di Mario Cravino, ci porteranno a scoprire alcuni angoli suggestivi e nascosti della nostra bellissima Città. Grazie alla rete di Soci e Collaboratori della Onlus e alla disponibilità dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi, sarà eccezionalmente possibile entrare nei cortili di alcuni palazzi storici di Casale e visitare i chiostri delle chiese ancora e non più esistenti. Il percorso delle tre camminate si snoderà attraverso i quattro cantoni in cui era suddiviso il nucleo più antico della Casale Medievale:

Martedì 26 giugno – Lago (Nord-Ovest) e Vaccaro (Nord-Est)

Martedì 10 luglio – Montarone (Sud-Ovest)

Martedì 18 settembre –  Brignano (Sud-Est)

Il ritrovo per la partenza delle passeggiate sarà alle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina, dove si riceveranno le indicazioni preliminari e le principali informazioni storiche riguardo all’itinerario. La partecipazione è a offerta libera, a favore del restauro della chiesa di Santa Caterina.

Per ulteriori informazioni e dettagli, inviare un’e-mail a info@santacaterinacasalemonferrato.it o chiamare lo 0142 591375.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook