Eventi, News, Notizie Flash

Festa della Musica 21 giugno

In occasione della giornata mondiale della musica, Monfrà Jazz Festival organizza la FESTA DELLA MUSICA, dalle 16.00 fino a sera, si esibiranno per le vie del centro e al castello:

Ensemble Anima Mundi, Chalomeau Consort, San Bartolomeo Gospel Choir, Coro Bach, Scuola Infanzia Piccolo Principe, Musical Academy Experience, Coro In…canto e tante altre band e gruppi musicali under 25

Il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook