News, Notizie Flash

Le iniziative di aprile della Biblioteca Luzzati al Castello di Casale Monferrato.

Sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita anche nel mese di aprile alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato

 

Martedì 10 e venerdì 13 alle ore 17 per il ciclo “Atelier di musica” si terrà in Biblioteca a cura della professoressa Nicoletta Bertolotti “Alla scoperta della mia voce”, un laboratorio con piccole nozioni sulla musica. Si tratta di appuntamenti dedicati al tema della propedeuticità musicale per musicisti in erba. È necessaria la prenotazione. L’appuntamento di martedì si rivolge ai bambini dai 6 anni in su mentre quello di venerdì a quelli dai 3 ai 5 anni.

 

 

 

Giovedì 12 e 19 alle ore 16,45 ci saranno quindi due nuovi appuntamenti del progetto “Nozioni di educazione stradale e…” curato dalla Polizia Locale. Il primo, il 12 aprile, è riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni mentre il secondo, il 19 aprile, a quelli dai 6 ai 10. È gradita la prenotazione.

 

 

 

Mercoledì 18 alle ore 17 per il ciclo “Parliamo di Animali”, a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso si terrà “Sveglia! Il letargo è finito – le tartarughe”, un incontro con piccole nozioni sugli animali con la dottoressa Carlotta Vizio.

 

 

 

 

Infine, sabato 21 alle ore 10 per “Nati per leggere Piemonte” sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei” si terrà “Raccontami una storia” con letture visive interpretate dagli attori del Collettivo Teatrale.

 

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook