News

” Forme Erranti ” Mostra di Albina Dealessi nella Cappella del Castello di Casale Monferrato


Sabato 3 marzo alle ore 11, nella Cappella del Castello del Monferrato, sarà inaugurata la mostra “Forme Erranti” con opere della pittrice astratta Albina Dealessi. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 11 marzo gratuitamente il sabato la, domenica e giovedì 8 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L’iniziativa, a cura della Consulta delle Donne e dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune, è organizzata in occasione della Giornata Internazionale della donna che ricorre l’8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Quest’anno il tema della giornata sarà: “La Cultura Femminile Nella Societa’ In Transizione”.
Presenteranno le opere Rosanna Rutigliano e Cinzia Spriano.
Forme Erranti
Le donne di oggi partecipano da protagoniste al rinnovamento culturale ed esprimono nei vari linguaggi dell’arte, delle scienze, delle religioni, dei costumi, le forme delle loro esperienze di vita finora rimaste soffocate dalle tradizioni patriarcali.
La cultura femminile espressa nelle “Forme erranti” di Albina Dealessi gioca con gli spazi fluidi della circolarità della vita. Attraverso l’arte, gli sguardi alle opere le donne possono dare forma ai loro sentimenti e alle loro emozioni.
Macchie di colore piene di significato: paura, timore, reazione, condivisione, voglia di dare sfogo all’immaginazione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook