Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – La JCP gioca in trasferta contro la capolista Valenzana Mado

La sequenza di cinque scontri diretti consecutivi, dall’Arquatese al Beppe Viola, non ha potuto concretizzarsi per via dell’incidente occorso al direttore di gara nel match di domenica scorsa, ma ha comunque fornito risposte positive allo staff tecnico della JCP. La classifica, rispetto a due mesi fa, è sicuramente migliore e il calendario propone a Viazzi e compagni una serie di tre gare in otto giorni che sono da preparare con attenzione e scrupolo. Domenica 5 febbraio la Junior Calcio Pontestura è attesa dal confronto con la capolista. In trasferta al Comunale di Valenza, i giallo-rosso-blu di Alessandro Bellingeri dovranno incrociare i tacchetti con la ValeMado, in una parola. La compagine più in forma del momento. Morale a mille in casa della capolista, dopo aver vinto lo scontro diretto del “Palli” ai danni della PastorfrigorStay. Sei punti negli scontri diretti con i ragazzi di mister Perotti che alla lunga potrebbero risultare decisivi nella corsa verso la promozione diretta in Eccellenza. 

Crediamo che alla fine festeggeranno entrambi, perché la qualità delle “rose” è fuori discussione ed è nettamente superiore a tutte le altre. Quarantadue punti in 18 gare, 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; 38 gol fatti e 11 subiti che significano miglior attacco e miglior difesa del campionato. Una produzione offensiva che ha condotto alla gioia personale bei 12 giocatori. Amaro e Rodriguez sono i cannonieri principi, rispettivamente con 8 e 6 gol realizzati. Difficile trovare punti deboli alla corazzata ValeMado che in casa ha giocato 9 volte, vincendo 7 match e pareggiandone 2. Nessuna sconfitta al Comunale di Valenza (19 gol fatti e 5 subiti). Una sorta di fortino inespugnabile che domenica 5 febbraio ospiterà la Junior Calcio Pontestura (fischio d’inizio alle 14.30). Il pronostico sulla carta è tutto a favore della ValeMado, che all’andata al “Bianchi” si imposte con il punteggio di 4-0, sostenuta a gran voce da un gruppo di tifosi appassionati ma estremamente corretti. La JCP potrà tentare il colpaccio con la calma di chi non ha nulla da perdere, ma anche con la consapevolezza di essere cresciuta. Consapevole della propria forza, la squadra casalese proverà a regalarsi un pomeriggio di gloria, al cospetto di un team da categoria superiore. A guidare l’assalto, i tre grandi ex della partita: Alessandro Battista, Andrea Boarino e Mattia Albino, giunti alla Junior nel mercato invernale (i primi due direttamente dalla ValeMado). 

Battista: “La partita di domenica prossima è importante per la classifica e per il nostro cammino verso la salvezza. Non credo che sentirò emozioni particolari, anche se giocherò nella mia città ed avrò come avversari ragazzi con cui mi sono trovato sempre bene. Sarà bello ritrovarsi, anche se spero di giocar loro un brutto scherzo uscendo dal confronto con un risultato positivo”.

Albino: “Non vedo l’ora di scendere in campo e sono felice di poter affrontare i miei vecchi compagni. Ci sono ragazzi che conoscevo anche prima di condividere lo stesso spogliatoio e sarà sicuramente emozionante tornare sul campo dove mi sono trovato bene divertendomi molto. Poi, dopo il fischio d’inizio, tutto sarà messo da parte. Per noi saranno 90 minuti come tutti gli altri, dove dobbiamo credere di non essere inferiori a nessuno. Abbiamo le qualità per far bene”.

Boarino: “Sinceramente non credo che mi emozionerò particolarmente. Con la ValeMado è stato un percorso bello, durato un anno e mezzo, fatto di soddisfazioni, conoscenze e rapporti splendidi con i compagni. Torno al “Comunale” con estremo piacere, anche perché è uno degli stadi più belli della categoria. Prepareremo la gara come tutte le altre, cercando di far bene e di portare a casa punti preziosi per il nostro obiettivo stafionale”. 

Valenzana Mado: Rosti, Zannetti, Mazzocca, Mazzucco, Magnè, Bardone, Palazzo, Negri, Amaro, Celeste, Akouah, Biscaro, Biasotti, Marelli, Mazzola, Manfrin, Rizzo D., Rizzo A., Cavigiola, Rodriguez, Squarise, Fiore, Barisone, Maggi. All: Pellegrini

Prossimo turno (05-02-2023): Atletico Torino-Arquatese (2-2); Castellazzo-Gaviese (1-1); Ovadese-San Giacomo Chieri (2-1); Felizzano-Beppe Viola Calcio (1-2); PSG-Asca AL (0-0); Trofarello-Pozzomaina (2-0); Valenzana Mado-JCP (4-0); PastorStay-Calcio Novese (1-0).

Classifica: Valenzana Mado 42, PastorfrigorStay, Ovadese 38, Atletico Torino 34, Gaviese 26, Castellazzo 25, Arquatese 24, JCP*, Novese 23, PSG 22, Felizzano 21, Asca AL 18, Trofarello 17, Beppe Viola*, Pozzomaina 16, San Giacomo Chieri 12.

*=una gara in meno,

Precedenti.

2021-22 (Under 19 provinciale): Valenzana Mado-JCP-4-1 (13’ Tommasi, 16’ Botta., 62’ Sinigaglia, 74’ Qela, 77’ Botta T.)

2021-22 (Under 19 provinciale): JCP-Valenzana Mado-4-3 (20’ aut. Barone, 35’ Giroldo, 42’ Panza rig., 67’ Tourè, 69’ Barone, 71’ Giroldo, 90’+5’ Boselli rig.)

2021-22 (Amichevole): Valenzana Mado-JCP-1-1 (3’ Galia, 25’ Abrazhda) sospesa al 17’s.t. per grandine.

2022-23 (Promozione): JCP-Valenzana Mado-0-4 (14’ Palazzo, 28’ Rodriguez rig., 65’ Amaro, 77’ Celeste)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook