Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – La Canottieri guarda al futuro: Angelica Sara per crescere nel settore giovanile

Trascorso da poco un mese dallo storico scudetto conquistato sui campi del Tennis Training Center del Circolo della Stampa Sporting di Torino contro il Tennis Club Parioli e la Canottieri Casale si garantisce già un primo importante mattoncino per il futuro del team di A1 femminile.
Si allena regolarmente al Tennis Sanremo sotto l’occhio attento di Fabio Lavazza, ma non mancano le sessioni di training nella vicina Francia alla Mouratoglou Tennis Academy. Aggressiva con il servizio e la risposta, attaccante da fondo con i colpi a rimbalzo, classe 2009, ligure, classifica italiana 2.3, numero 10 del ranking Under 14 Tennis Europe, Angelica Sara è diventata campionessa italiana Under 11 nel 2020 in singolare e in doppio, e nel 2021 vicecampionessa tricolore U.12 in singolo e nuovamente a segno in doppio. 
Nelle ultime due stagioni ha conquistato anche quattro titoli giovanili a livello internazionale. «Sono molto contenta di iniziare a far parte di questo club, mi piace molto, le persone sono molto simpatiche e amichevoli; conosco le mie compagne di squadra della A1 più per fama che di persona perché sono tutte giocatrici più grandi e più esperte di me, per questo non vedo l’ora di condividere grandi emozioni con loro», le parole di Angelica Sara, nuova giocatrice del club di viale Lungo Po Gramsci. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook