Nordic Walking, Sport

Nordic Walkink in Monferrato – Camminata dell’Immacolata a Villamiroglio

Per l’ 8 dicembre proponiamo questo evento organizzato da Cammini DiVini di Augusto Cavallo, Guida Escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking, in collaborazione con le Associazioni e la Pro Loco di Villamiroglio. Sarà l’occasione per visitare le numerose bancarelle allestite per la prima edizione del Mercatino Natalizio nel centro storico del borgo Monferrino. 

Percorso ad anello di km. 8 circa  – dislivello +360 m. (3 ore a piedi). Difficoltà bassa. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo adatto alla stagione e una scorta d’acqua. Rientro previsto verso le ore 12,30.

Il ritrovo per tutti è a Villamiroglio (AL), l’appuntamento è a partire dalle ore 9,00 per le iscrizioni davanti al Municipio di Villamiroglio https://goo.gl/maps/3fgkSsUfNgT1sVsWA , chiusura iscrizioni alle 9,30 e a seguire partenza dell’escursione.

L’itinerario prevede un giro tra le colline circostanti al capoluogo di Villamiroglio con continui saliscendi in una delle zone più selvagge e boscate della zona. Sentieri quasi completamente immersi nella natura spoglia e invernale con qualche tratto su strade secondarie asfaltate che collegano alcune cascine isolate. Si farà quindi ritorno al capoluogo salendo un breve ma ripido sentiero.

Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo in cantina a base di polenta e salsiccia e/o formaggio con un bicchiere di vino, prima di dedicarsi alla visita dei mercatini natalizi.

Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 7,00

Il costo della polenta è di €. 8,00

N.B.: come sempre è necessaria la prenotazione 
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto – tel. 339 4188277- mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook